Perde la capolista Vigor Lamezia nell’anticipo di ieri a Isola Capo Rizzuto (1-0) ma non ne approfitta la ReggioRavagnese, che perde sul campo della Rossanese (2-0) e resta a -6 dai biancoverdi. Al secondo posto i reggini vengono agganciati dalla Paolana, che ha pareggiato ad Ardore conquistando l’ottavo risultato utile consecutivo. La gara è finita a reti inviolate e la squadra di Andreoli, reduce da tre vittorie di fila, l’ultima delle quali nel recupero di mercoledì contro il San Luca, ha contenuto gli attacchi dei reggini sfiorando anche il successo e comunque confermando il suo ottimo momento di forma.
Paolana: Como; Semaforico (25’ st Signorelli); Miceli; De Luca; Ficara; Angotti; Santangelo; Sidoti; Mazzotta; Crocitti; Martello (27’ st Romagno). All. A. Andreoli
Amara sconfitta in trasferta per la Digiesse PraiaTortora, che perde a San Luca (3-1) contro la penultima in classifica e scivola al quarto posto. Il primo tempo è stato decisamente difficile per la squadra di Aita, che si è trovata sotto di due gol senza riuscire a concretizzare le occasioni avute.
La ripresa, però, ha visto una reazione positiva: Lentini ha accorciato le distanze con un gol che ha dato nuova energia alla squadra. Nonostante il tentativo di rimonta, il San Luca ha ristabilito subito le distanze con il gol decisivo del 3-1, chiudendo di fatto ogni speranza per i biancazzurri.
L’impresa del giorno è riuscita alla Rossanese, che ha battuto 2-0 allo “Stefano Rizzo” la ReggioRavagnese. Rossoblù subito in vantaggio con un gol-lampo dopo appena 15 secondi dall’inizio della gara del centrocampista Misuri, tra i giovani più promettenti della squadra di Aloisi. Nella ripresa Falco ha raddoppiato mettendo al sicuro il risultato. La Rossanese è quinta, in zona playoff, ad una sola lunghezza dal PraiaTortora.
ECCELLENZA 19^ Giornata
Ardore-Paolana: 0-0
Castrovillari-Gioiese: 0-1 [Melchionna]
Cittanova-Soriano: 0-2 [Etuss, Clasadonte]
Isola Capo Rizzuto-Vigor Lamezia: 1-0 [Palermo]
Palmese-Brancaleone: 3-0 [Fiumara, Monteleone, Basile]
Rende-Bocale: 1-2 [Romano (B), Bellopede (R), Silipigni (B)]
Rossanese-ReggioRavagnese: 2-0 [Misuri, Falco]
San Luca-Digiesse PraiaTortora: 3-1 [Thiakane (SL), Gavrilla (SL), Lentini (P), Gavrilla (SL)]