Eccellenza, la Morrone retrocede dopo il pari a Isola. Scalea al playout contro il Gioiosa

E’ un giorno triste per la storia della Morrone Cosenza. I granata, dopo 5 stagioni, retrocedono dal torneo di Eccellenza. Il verdetto arriva alla fine di un pareggio per 2-2 sul campo dell’Isola Capo Rizzuto nella 30^ giornata di campionato. Un punto che non basta ai ragazzi di Magarò a prolungare la propria stagione agli spareggi playout. I punti ottenuti infatti, 23, sono esattamente 10 in meno della Palmese, squadra che grazie alla vittoria in casa del Gioiosa Jonica, si qualifica direttamente alla finale play-out contro la vincente di Scalea-Gioiosa Jonica. I biancostellati sono usciti sconfitti (4-0) dalla trasferta di Sambiase.

Solo una squadra quest’anno si salverà tramite gli spareggi. Altre due delle tre qualificate agli spareggi post season, faranno infatti compagnia a Morrone e StiloMonasterace l’anno prossimo nel campionato di Promozione, considerato che dalla Serie D oltre al Castrovillari retrocedono anche la Gioiese e una tra San Luca e Locri, che si sfideranno al playout.

Per il resto, dopo la promozione del Sambiase, e l’accesso diretto in finale playoff della Vigor Lamezia, decretate le uniche due semifinaliste agli spareggi. Il Soriano ospiterà il Cittanova. I primi sconfitti a Brancaleone, i secondi vittoriosi in casa contro il fanalino di coda Stilo Monasterace.