Il PraiaTortora resta al comando della classifica del campionato di Eccellenza ma vede ridursi il suo vantaggio a una sola lunghezza dalla Vigor Lamezia. I biancazzurri sono stati fermati sul 2-2 al Mario Tedesco da un’ostica Paolana mentre i biancoverdi hanno vinto 0-1 a Cittanova. Al terzo posto la Rossanese, battendo 5-0 il Rende (con tripletta dell’ex Riconosciuto e 9° risultato utile consecutivo), raggiunge la ReggioRavagnese sconfitta a Gioia Tauro.
CITTANOVA-VIGOR LAMEZIA 0-1
Ritrova i tre punti (e anche il secondo posto) la Vigor Lamezia, vittoriosa di misura nella sfida a Cittanova. Al “Morreale Proto”, gara decisa da un colpo di testa di Catania al 41’. Il successo, complice la sconfitta della ReggioRavagnese, battuta in rimonta dalla Gioiese, consente ai biancoverdi di tornare così in seconda posizione, a una sola lunghezza dal Digiesse PraiaTortora. Debutto fortunato, dunque, per Rosario Salerno nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia.
Partita dalle mille emozioni a Praia a Mare. La squadra di Aita sblocca il risultato nel primo tempo col bomber Rivadero ma all’inizio del secondo tempo la Paolana pareggia con Romagno. Il calcio di rigore realizzato da capitan Petrone riporta avanti la capolista ma la Paolana ha replicato subito, ristabilendo la parità con un gol di De Luca. Ora per il PraiaTortora testa alla finalissima di Coppa Italia Dilettanti contro il San Luca in programma per domenica prossima 22 dicembre probabilmente a Lamezia Terme.
Castrovillari 1 Bocale 4
dalla pagina FB di Bruno La Vecchia
No, no… Questo striscione (“Andate via!”) non è indirizzato al Castrovillari quasi baby dal momento che molti giocatori autorevoli hanno preferito la partenza verso lidi più sicuri per quelle che sono le loro spettanze. I Lupacchiotti di mister Giovanni Colautti, allenatore della Juniores subentrato all’ esonerato Tommaso Caruso, oggi hanno dato il meglio di sé contro un Bocale assetato di punti salvezza,
Esso è stato esposto dai tifosi della Curva Sud, estensibile a tutto il mondo calcistico castrovillarese per invocare le dimissioni dell’attuale Società, e per consentire la creazione di un probabile nuovo staff dirigenziale.
(Vox populi è fiduciosa in tal senso essendoci stata una riunione molto importante). Ora il campionato si ferma e si riprenderà a gennaio dopo le feste. Perciò c’è tutto il tempo per riparare.
ECCELLENZA 14^ Giornata
Ardore-Palmese: 1-0 [Lorenzoni]
Castrovillari-Bocale: 0-2 [Romano (B), Martin (B),
Cittanova-Vigor Lamezia: 0-1 [Catania]
Digiesse PraiaTortora-Paolana: 2-2 [Rivadero (DP), Petrone (DP), Romagno (P), De Luca (P)]
Gioiese-ReggioRavagnese: 3-2 [Crucitti (RR, rig.), Bessa (G), Crucitti (RR), Florez (G9, Tossi (G9]
Isola Capo Rizzuto-Soriano: 1-1 [Giurlanda (S), Arenoso (I)]
Rossanese-Rende: 3-0 [Bertucci, Riconosciuto, Riconosciuto, Misuri, Riconosciuto]
San Luca-Brancaleone: 0-0
CLASSIFICA MARCATORI
9 reti: Romano (Bocale), Fioretti 2 rig. (Soriano)
8 reti: Rivadero (Dgs Praia Tortora), Riconosciuto (Rossanese)
7 reti: Bongiorno (Rossanese)
6 reti: Petrone (Dgs Praia Tortora, 3)
5 reti: Gonzalez (Brancaleone), Baldeh, Cordova 3 rig. (ReggioRavagnese)
4 reti: Palermo (Isola Capo Rizzuto), Santangelo (Paolana), De Leon, Puntoriere (ReggioRavagnese), Carrozza 2 rig. (Rossanese), Padin, Spanò (Vigor Lamezia)