Eccellenza, lo Scalea batte il Cotronei e si riavvicina alla vetta

Sei squadre in appena due punti. Continua il grandissimo equilibrio nel campionato di Eccellenza anche dopo la settima giornata. La capolista San Luca avrebbe avuto la ghiotta opportunità di allungare il passo sfruttando il turno casalingo che la opponeva al Bocale ma la gara è finita 0-0. Quanto basta comunque per rimanere al comando a quota 15. Poteva approfittarne il Sersale, che battendo in casa il Trebisacce avrebbe potuto conquistare la vetta ma anche i catanzaresi non sono andati al di là del pareggio: è finita 1-1 con la squadra jonica che, grazie al gol di Bongiorno, ha cullato a lunga la speranza del colpaccio. Poi, nel finale, è arrivato il pari del bomber Russo su calcio di rigore. E così la giornata di ieri si è rivelata molto propizia per il Locri, che vincendo 3-0 sul campo di una Paolana che adesso è in piena crisi, ha raggiunto il Sersale al 2° posto ad appena un punto dalla capolista San Luca.

Sale a quota 13 – ad appena due punti dalla vetta – lo Scalea di mister Gregorace, che è tornato alla vittoria davanti al pubblico amico superando per 2-1 il Cotronei. Biancostellati in vantaggio col golden boy Pierfrancesco Lanzo (classe 2001), bravissimo a pennellare un delizioso pallonetto dal limite dell’area. Il raddoppio lo firma Papu Martinez con una irresistibile accelerazione. I padroni di casa poi sprecano molto e subiscono il 2-1 firmato dal solito Riolo ma riescono a mantenere il prezioso vantaggio.

Nelle altre gare, deludente pari della Reggiomed con la Vigor Lamezia mentre l’Isola Capo Rizzuto impone il pari al Sambiase e la Morrone batte nettamente (3-0) in casa la Bovalinese.