Eccellenza. Paolana corsara sul campo della Reggiomed (1-2), Gioiese a +10, Scalea 2°. Risultati e classifica 14^ giornata

La Gioiese non si ferma più: vince anche a Soriano e adesso ha 10 punti di vantaggio sul terzetto delle più immediate inseguitrici. L’impresa del giorno è quella della Paolana di Tony Lio, in netta ripresa da quando è arrivato il nuovo tecnico. I biancazzurri passano a Croce Valanidi rimontando la Reggiomediterranea. Del nuovo acquisto Simone Fioretti il gol del vantaggio dei reggini, ma la Paolana è stata brava a replicare al 36′ con un acuto del sempreverde Mandarano: un gol bellissimo applaudito anche dal pubblico di casa. Si va al riposo sull’1-1 e al 23′ della ripresa è il talentuoso cosentino Valentino Azzinnaro a spaccare la partita segnando il gol della vittoria. Con questi fondamentali 3 punti la Paolana si allontana con decisione dalla zona bassa della classifica, agganciando la Morrone (battuta in casa per 4-0 nel derby con il Rende) e il Gioiosa.

Intanto, gli Ultras Paola hanno diffuso una nota su FB.

Dopo oltre un mese di “protesta” abbiamo visto smuoversi qualcosa…
Merito come sempre ai ragazzi ed a tutto l’entourage.
Non bisogna cullarsi, perche’ nulla e’ stato raggiunto e soltanto remando tutti verso la stessa parte si raggiunge l’obbiettivo.
Stiamo vedendo orgoglio ed attaccamento, va bene, la strada e’ quella giusta. Continuare cosi’

La Reggiomed viene raggiunta al secondo posto dallo Scalea e dalla Promosport. Tutto facile per i biancostellati, che al “Domenico Longobucco” piegano con un netto 3-0 il Sersale. In gol il difensore centrale Cassaro al 33′, l’attaccante Perri al 43′ e Simone Caruso nel recupero. Partita mai in discussione per il divario tecnico tra le due squadre. Gregorace ha mandato in campo un 3-5-2 con Calandra tra i pali, Cassaro, Troncone e Frasson sulla linea difensiva; Llama, Castellano, G. Caruso, Lopez e Manu a centrocampo e Simone Caruso e Perri di punta. Adesso lo Scalea è chiamato a dare continuità ai suoi risultati nella trasferta sul campo dello StiloMonasterace.

ECCELLENZA – RISULTATI 14^ GIORNATA

BRANCALEONE-STILOMONASTERACE (sabato) 0-0
ACRI-BOCALE 0-0
GALLICO CATONA-PROMOSPORT 0-1
Marcatori: 66′ Mercurio (P)
ISOLA CAPO RIZZUTO-GIOIOSA JONICA 3-0
Marcatori: 15′ Ruzzo (I) 25′ D’Andrea (I) 77′ Periti (I)
MORRONE-RENDE 0-4
Marcatori: 8′ Della Rocca (R) 9′, 55′ Le Piane (R) 63′ Alassani (R)
REGGIOMEDITERRANEA-PAOLANA 1-2
Marcatori: 12′ Fioretti (R) 36′ Mandarano (P) 68′ Azzinnaro (P)
SCALEA-SERSALE 3-0
Marcatori: 33′ Cassaro (SC) 43′ Perri (SC) 92′ S. Caruso (SC)
SORIANO-GIOIESE 0-1
Marcatori: 68′ Condemi (G)