Eccellenza, Scalea corsaro sul campo del Gallico: decide Caligiuri

Continua il momento no del Gallico Catona, ancora privo dell’allenatore (squadra gestita in questa occasione dal calciatore Peppe Marcianò), che cade in casa anche contro lo Scalea. A decidere la gara un gol di Caligiuri con i cosentini che incassano cosi tre punti molto pesanti. Anche lo Scalea, dopo un brillante avvio di torneo, aveva accusato una piccola crisi di risultati perdendo comunque con squadre molto forti come il Cotronei e la capolista Reggiomediterranea. Il successo nell’anticipo di ieri riporta il sereno in casa Scalea, per la gioia del presidente Silvio Longobucco e di mister Gregorace.

Lo Scalea segna in apertura all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Viscomi trasformato in rete, di testa, dall’ottimo Caligiuri, classe ’99. Le due squadre, fin qui con le peggiori difese del torneo, si affrontano a viso aperto, ma il risultato non cambia. L’occasione più ghiotta è quella, al 20′ della ripresa, di Viscomi, per gli scaleoti, che tuttavia non riesce a chiudere il match. Oltre a Caligiuri, nelle file dello Scalea di Gregorace ottime prove dei sempre più convincenti Macrì e Martinez e dei settepolmoni Chemi e Viscomi. I nerostellati salgono a quota 7 in classifica in una posizione certamente più consona per il blasone e il livello della squadra.

GALLICO CATONA-SCALEA 0-1

GALLICO CATONA: Pratticò, Battaglia, Capria, Tripodi M., Marcianò, Agha, Perrone, De Marco, Monorchio, Cormaci, Corigliano. In panchina: Giordano, Fulco, La Cava, Tripodi L., Ferrato, Covani, Biaou, Luzzi, Cuzzola.

SCALEA: Loccisano, Zorzoli, Tufo, Pizzoleo, Chemi, Viscomi, Mannarino, Caligiuri, Macrì, Martinez, Anzalone. In panchina: Risoli, Scigliano, Arcuri, Tricarico, Brigante, Naclerio, Scoppetta, Politanò, La Torre. Allenatore: Gregorace

ARBITRO: Cortale di Locri (Bilotta di Lamezia Terme e Codispoti di Catanzaro)

MARCATORE: 11′ Caligiuti