Eccellenza. Scalea-Paolana 1-1, botta e risposta in pieno recupero. Risultati e classifica 3^ giornata

Nel big match della 3^ giornata del campionato di Eccellenza, la Reggiomediterranea si conferma rullo compressore e conquista la terza vittoria consecutiva espugnando il campo dell’Isola Capo Rizzuto, diretta concorrente per la promozione. Decide il terzo gol stagionale di Benjamin Salvador, attaccante implacabile. La vittoria vale il primato solitario alla squadra di Iannì.

Lo Scalea, in particolare, non riesce a vincere in casa contro la Paolana, in un derby tradizionalmente sentito, e manca l’aggancio ai reggini in testa alla classifica. La gara si è chiusa sull’1-1 ed è stata decisamente rocambolesca perché si è decisa in pieno recupero. Scalea in vantaggio al 95′ con un bel gol di testa di Simone Caruso, sembra fatta e invece la Paolana trova la forza di pareggiare sul capovolgimento di fronte grazie a Valentino Azzinnaro. E’ il primo punto nel torneo per i biancazzurri di Gigi Carnevale, partiti con netto ritardo per problemi societari. Delusione cocente per i biancostellati di mister Gregorace, che sono comunque da soli al secondo posto dietro la Reggiomed.

Primo successo stagionale per l’Acri di mister Carmine Perri, partito in fretta e furia dopo l’abbandono di ben due tecnici e una grave crisi societaria. I rossoneri hanno vinto 1-0 sul campo della Morrone grazie ad un acuto di Sheriff. Prime vittorie anche per Promosport e Rende.

ECCELLENZA – 3^ giornata
BRANCALEONE-BOCALE 0-0
GALLICO CATONA-GIOIOSA JONICA 2-1
Marcatori: 22′, 44′ Roversi (GC) 79′ Ientile (GJ)
ISOLA CAPO RIZZUTO-REGGIOMEDITERRANEA 0-1
Marcatori: 42′ Salvador (R)
MORRONE-ACRI 0-1
Marcatori: 53′ Sheriff (A)
PROMOSPORT-STILOMONASTERACE 2-0
Marcatori: 10′ Casella (P) 27′ Angotti (P)
SCALEA -PAOLANA 1-1
Marcatori: 95′ S. Caruso (S) 96′ Azzinnaro (P)
SERSALE-GIOIESE 1-2
Marcatori: 4′ Staropoli (G) 15′ Merante (S) 67′ Pesce rig. (G)
SORIANO-RENDE 2-4
Marcatori: 5′ Tommasi (R) 29′ Mazzotta (R) 34′ Chiarello (S) 71′ (S) 89′ Le Piane (R) 92′ Sidoti (R)