Esami non dati dietro la scomparsa di Carlo Nuzzi: l’appello della fidanzata

“Carlo stai tranquillo, torna presto a casa da noi”. C’è tutto nella frase che ieri pomeriggio Antonio Nuzzi ha scritto sul profilo Facebook del figlio Carlo, scomparso ormai da quasi cinque giorni. C’è la convinzione che il ragazzo di 28 anni, originario di Corigliano Calabro (Cosenza), si sia allontanato volontariamente. E c’è l’invito a tornare a casa per sistemare le cose assieme a tutti quelli che gli vogliono bene. Alla base della decisione di far perdere le proprie tracce, presa da giovane nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ci sarebbe infatti un curriculum universitario molto diverso da quello che aveva raccontato ad amici e parenti. 

I carabinieri hanno verificato che allo studente di Farmacia non mancavano solo un esame e la tesi di laurea, come aveva raccontato ai genitori. Dalla segreteria della facoltà è infatti affiorata una realtà diversa comunicata nelle scorse ore ai familiari del ragazzo e che in qualche modo ha dato certezza delle ragioni per le quali Nuzzi è andato via. Molto probabilmente aveva il timore che le persone che gli stavano vicine sarebbero rimaste deluse. Ovviamente di fronte la scomparsa del ragazzo la laurea è passata in secondo piano. A nessuno pare importare molto della sua carriera universitaria. Ora tutti voglio solo che lui stia bene e che torni tra le molte persone che gli vogliono bene.

Ieri gli amici hanno passato la giornata a lanciare appelli: “A noi non interessa perché è andato via. Vogliamo solo essere certi che stia bene. Noi lo aspettiamo a braccia aperte”. La fidanzata Rosa ieri è stata dimessa dall’ospedale dove venerdì aveva subito un intervento chirurgico. Anche lei non fa passare minuti senza ripete che Carlo deve tornare da lei e dai suoi genitori. “Rivoglio il mio Carlo, lo rivoglio a casa -scandisce la sua fidanzata, con la voce rotta dalle lacrime – lo rivogliamo tutti, soprattutto sua madre, che sta soffrendo come solo una madre può soffrire. Se qualcuno gli ha fatto del male o lo ha in sua custodia, lo preghiamo di lasciarlo andare”.“

Le ricerche in ogni caso proseguono, i carabinieri ieri pomeriggio hanno controllato la sua stanza per cercare una traccia, un indizio, che dica dove può essere andato. Sempre ieri sono stati sentiti i familiari e gli amici. Insomma, Carlo lo cercano tutti. E sono tanti.

Per informazioni, gli amici del 28enne hanno messo a disposizione i numeri di telefono: 3295372937 e 3200765307. Carlo è alto 1 metro e 85, capelli castano chiari, occhi azzurri, di corporatura media.“

Giuseppe Baldessarro

Fonte: Repubblica