Eva non c’è alla tarantella de lu centrudestra

A ‘mbrusciniarsi nell’esaltazione orgiastica pecoreccia andata in scena l’altro giorno c’erano tutti/e… tranne lei. Una assenza che non è passata inosservata, almeno non ai nostri occhi. A ballare la tarantella per festeggiare la vittoria della reginetta della Sila Miss Rosaria Succurro, c’erano tutti gli amici degli amici, tranne lei. Eppure la sua doveva essere una presenza scontata. Ma di lei nello scantinato dove si è celebrata la fascia da miss reginetta della Sila di Rosaria, di lei, neanche l’ombra. Eppure lei è stata tra le promotrici, insieme a Checco Zalone e Jole della tarantella de lu centrudestra, agli annali resterà la sua prima uscita pubblica nella famosa notte della taranta organizzata per celebrare la vittoria di Jole. Mai e poi mai avremmo pensato che proprio lei potesse mancare ad una serata così importante.

Abbiamo guardato il video centinaia di volte: lei non c’era. A questo punto avrete capito tutti di chi stiamo parlando. Si, è proprio lei: Evelina la dama di compagnia di Jole. Lei a ballare la tarantella non c’era. Un vero e proprio mistero la sua assenza “non giustificata”. Per mancare ad un appuntamento così importante c’è qualcosa di sotto che scotta. Cosa avrà impedito ad Evelina di partecipare al pecoreccio evento?

Qualcuno prova a spiegarlo con la sua albagia: una raffinata come lei non frequenta cantine e scantinati. Ma non convince. Non lascerebbe mai Jole da sola. La segue ovunque. E allora perché non era lì? Potrebbe aver avuto qualche intoppo dell’ultimo momento… ma anche questo non convince. L’evento era troppo importante, lei a partecipare al ballo di gruppo ci teneva molto, perciò non avrebbe permesso a nessun intoppo di “fermarla”. Ma ci sono intoppi e intoppi. Quelli che si possono risolvere e quelli che non si possono risolvere. E quello che ha impedito ad Evelina di partecipare alla tamarrata deve essere uno di quelli che non si possono risolvere. Ma cosa può essere? Alcuni sussurrano che ad impedire ad Evelina di partecipare alla celebrazione di Miss reginetta silana, un pesante veto posto da qualcuno che conta. Qualcuno che non gradisce la sua presenza, almeno in determinati momenti e specifiche circostanze. Un uomo o una donna di un certo spessore massonico, che non vuole, forse, incontrarla, o che non vuole che incontri altri. Un problema di “convivenza” con qualche “personaggio” potente vicino anch’esso/a a Jole.  E se così fosse, perché questo odio nei riguardi di Evelina? Cosa avrà combinato di così grave, tanto da far incazzare qualcuno a questo livello?

È difficile rispondere a questa domanda, ma un dato certo rimane: nel cerchio magico di Jole c’è qualcosa che non va. E qualche nuovo innesto ci fa pensare proprio a questo. Una strada che proveremo a percorrere per tentare di svelare quello che già si preannuncia come il giallo d’autunno: perché Eva non era lì a ballare la tarantella insieme a tutti i suoi amici di staff? Una domanda che merita una risposta. Che speriamo arrivi presto.