Ex Campo Rom Vaglio Lise: quanto è costata la finta bonifica dell’area?

Nell’area dell’ex accampamento rom lungo il fiume Crati, vicino all’ex mercato ortofrutticolo di Vaglio Lise, molti cosentini stanno vedendo qualcosa di poco chiaro e ci hanno segnalato una serie di questioni che andrebbero quantomeno approfondite.

Nel corso del mese di ottobre del 2015 l’area ancora non era stata completamente bonificata, nonostante le tante pressioni per fare presto e restituire alla città spazi vitali.
A distanza di 6 mesi, ci siamo recati di nuovo nella stessa area, che abbiamo trovato stranamente recintata, com’è facile evincere dalla fotografia che pubblichiamo.
recinto
La situazione, però, non è affatto cambiata per quanto riguarda la bonifica: gli stessi cumuli di spazzatura presenti a ottobre dell’anno scorso sono sempre lì. Nessuno li ha “bonificati”.
E allora ci chiediamo e chiediamo al fatidico chi di competenza: come mai la zona è stata recintata ma i cumuli di immondizia sono rimasti sempre al loro posto?
In una parola sola: quanto è costata la finta bonifica dell’area?
Dobbiamo chiedere al solito cazzaro o il commissario può darci qualche “dritta”?
Speriamo che se ne accorga anche qualcuno dei tanti candidati per la prossima campagna elettorale e ci dia una mano a fare chiarezza su questa vicenda. 
nun1