Frosinone-Catanzaro. Solito esodo giallorosso con mille tifosi al seguito. Aquilani: “Umiltà e sacrificio”

Sarà il solito esodo di tifosi del Catanzaro in trasferta anche domani a Frosinone, per la gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata Campionato di Serie B in programma domani sabato 19 gennaio alle ore 15, che arriva dopo la sosta natalizia. Oltre in mille seguiranno la squadra di Aquilani allo Stirpe. Come sempre lo zoccolo duro partirà dalla Calabria, ma in tanti arriveranno da molte regioni del centronord. Catanzaro quinto in classifica e reduce da cinque vittorie consecutive, tutte diverse, nessuna casuale, ma volute e meritate, anche con un pizzico di fortuna che deve starci in un percorso lungo. Ciociari primi in classifica e imbattuti in casa, ma il Catanzaro in fiducia ha coraggio e si vuole giocare la gara puntando al massimo risultato.

Sorriso per Frosinini che recupera, mentre deve attendere almeno un’altra settimana prima di tornare in campo Pompetti, che è stato lungodegente e che sembra aver oramai completato il percorso di riabilitazione e si è già allenato con i compagni. E’ lui il primo acquisto (importante) del calciomercato. La formazione non dovrebbe cambiare molto, anzi quasi per nulla, dalle scorse con Cissè e Iemmello a sostegno di Pittarello. Probabile schieramento dunque con il 3-4-2-1 con Pigliacelli; Cassandro Antonini Brighenti; Favasuli Petriccione Pontisso D’Alessandro; Cissè Iemmello; Pittarello. Diretta Radio come sempre su RTC-Radio Catanzaro, emittente che ha acquisito i diritti delle gare in casa e in trasferta del Catanzaro Calcio. Collegamento a partire dalle ore 14,40.

Alberto Aquilani alla vigilia della gara: «Abbiamo fatto dei miglioramenti importanti – spiega Aquilani – e quindi ripartiamo dai principi e dalle cose positive che abbiamo mostrato prima della fine dell’anno. Le nostre certezze sono l’umiltà, la voglia di migliorarsi sempre e lo spirito di sacrificio. Sono valori fondamentali per continuare a fare un buon cammino. Dopo una pausa c’è sempre un po’ di dubbio su che tipo di partita possa nascere. Affrontiamo una squadra forte, che ci costringerà ad alzare il livello di attenzione».

I convocati di Mister Aquilani per la gara di domani con il Frosinone. A disposizione del tecnico romano c’è Nicolò Buso al centro di numerose voci di calciomercato, rimangono indisponibili Bashi, Oudin  Pompetti e Di Francesco.

ELENCO DEI CONVOCATI

PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli

DIFENSORI: 4. Antonini, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro

CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio

ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 45. Buso, 77. D’Alessandro