Fuscaldo, il gioco delle bamboline è vecchio: basta con gli inciuci

Le luminarie, per Natale, avranno i colori “azzurro lampeggiante”: voce unanime dei fuscaldesi!

Non siamo né giustizialisti né liberisti, siamo per la legalità, sempre. Non siamo oggi in grado di alzare vessilli e gridare a complotti. Le cose a Fuscaldo non vanno bene, lo sanno tutti, e solo chi ha interessi di sistemazioni ed altro esce dal coro a librare sciabolate nel vuoto e nel mucchio.

C’è chi, addirittura propone morali e consigli comportamentali sui social, dimenticando che, per assoluta incompetenza e mancanza di meritocrazia ha assunto ruoli importanti nella gestione della cosa pubblica. Non è l’associazionismo o il palchetto autoreferenziale che dà dignità o prospettiva. Che si dimostri sul campo quello che si è in grado di fare. Il gioco delle bamboline è vecchio.

Cerchiamo di essere seri. Sui lavori del lungomare Nord e Sud, sugli incarichi, sulle consulenze, sulla spazzatura e la depurazione e su tutti quei procedimenti nebulosi e poco legali che la magistratura paolana sta vagliando con scrupolo e competenza, sia fatta luce e siano portati a temine con certezze di pene per chi ha veramente sbagliato.

Siamo in attesa di un’alba nuova che ridia a questa comunità speranza e fiducia per una crescita sana e vigorosa. Quando la legalità diventa una posta in gioco, anziché bene comune di tutte le forze in campo, la vita di una comunità è già in estinzione. L’inciucismo, o liberismo mannaro, non ci deve appartenere.

La voce dei cittadini