Giovanissimi Regionali Girone A: alla Real Cosenza il big match. Vincono Rende e Pro Cosenza

Nel big match della giornata tra le prime della classe in quel di Spezzano Albanese è la capolista Real Cosenza a far festa al cospetto dei padroni di casa dell’Academy Campioni Corigliano. Una partita molto tirata, posta in palio importante per entrambe le squadre, ed ottima cornice di pubblico sugli spalti.

Vince la Real Cosenza centrando meritatamente l’undicesima vittoria in 11 partite.

Già nel primo tempo la squadra di Franzese aveva più volte sfiorato il vantaggio, trovando però il portiere locale abile in alcuni interventi prodigiosi sugli attacchi di Ruffolo e soci.

Le squadre rientrano negli spogliatoi in un clima molto teso ed alla ripresa del gioco la squadra cosentina spinge sull’acceleratore e sblocca il risultato. Su un tiro dalla distanza di Chiodo questa volta l’estremo coriglianese non trattiene la sfera e come un falco si avventa sulla palla Belcastro che deposita in rete l’1-0 per la Real Cosenza.

Al gol subito la squadra ionica prova a reagire, ma produce solo due corner e qualche mischia in area sventata con sicurezza in uscita da Gencarelli.

La Real non si accontenta continuando a pressare alto l’avversario, il gol del raddoppio è una perla di Cervellera, il numero 10 rossoblù dopo uno slalom palla al piede lascia partire un diagonale imprendibile che si insacca incocciando sul palo e gonfiando poi la rete per l’esultanza del team ospite.

Dopo il 2-0 la partita scivola via con ordinaria amministrazione per la capolista che sfiora più volte il tris con Domanico ed Aita. Al triplice fischio legittima la gioia dei ragazzi del Presidente Perri, un sigillo pesante che sancisce un distacco di 7 punti in classifica verso le inseguitrici Academy Corigliano e Rende.

Complimenti alla squadra di Guerino Esposito, alla prima sconfitta, subita però da una Real Cosenza quasi perfetta, leader del girone con 11 vittorie in 11 gare, 45 gol fatti, 1 solo quello subito.

I DICIOTTO DI FRANZESE

1-Gencarelli 2-De Napoli 3-Stamile 4-Berardi 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Ruffolo 8-Chiodo 9-Belcastro 10-Cervellera 11-Grosso 12-Cozza 13-Fiore 14-Chiappetta 15-Gaudio 16-Aita 17-Perrotta 18-Domanico

MARCATORI: 50′ Belcastro; 60’Cervellera

rubino

SPORTING CLUB – RENDE 2-3

Splendida vittoria per il Rende di mister De Vincenti. I ragazzi biancorossi sono riusciti nell’impresa di passare sul campo dello Sporting Club Corigliano con una spettacolare rimonta.

Sotto di due gol alla fine del primo tempo, il Rende si è riorganizzato e nella ripresa ha giocato in pratica ad una porta, assediando l’area di rigore avversaria. E’ stato Giordano a segnare il primo gol, dando inizio alla rimonta. Dopo cinque minuti, il pareggio di Sansone, che ha dato al Rende la spinta definitiva verso la vittoria. Che è arrivata nel finale con il terzo gol dell’attaccante Celebre. Una vittoria da copertina e da applausi per il gruppo biancorosso. Complimenti.

I DICIOTTO DI DE VINCENTI

Turco, Agresti, Balsano, Capizzano (Smeriglio), Tomasi, Micieli, Casciaro, Giordano, Sansone (De Vita), Garofalo, Celebre (Guglielmelli). In panchina: Morelli, Pecori, Pacelli,Cariati. Allenatore De Vincenti

MARCATORI: 40′ Giordano, 50′ Sansone, 65′ Celebre

Lorenzo Piromallo
Lorenzo Piromallo

PRO COSENZA – ROSSANO SPORT 2-1

Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive la Pro Cosenza di mister Campanaro, che ha battuto sul suo campo il Rossano Sport. Due a uno il risultato finale: per la Pro Cosenza hanno segnato il fantasista Lorenzo Piromallo e l’attaccante Golluscio.

RISULTATI 12° GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A 

Accademia Campioni-Real Cosenza 0-2

Sporting Club-Rende 2-3

Pro Cosenza-Rossano Sport 2-1

Scicchitano-Forza Ragazzi 0-2

Cariati-Taverna sospesa

Sportime-Mirto Crosia rinviata

Riposa: Academy Castrovillari

CLASSIFICA

Real Cosenza 33

Accademia Campioni 26

Rende 26

Taverna 22

Sporting Club, Pro Cosenza 19

Forza Ragazzi 17

Academy Castrovillari 14

Cariati 7

Rossano Sport 6

Scicchitano, Mirto Crosia 5

Sportime 3