Giovanissimi Regionali Girone A: Real Cosenza e Taverna a gonfie vele

La capolista Real Cosenza supera abilmente un altro ostacolo nella corsa alla vittoria finale, la Scicchitano di Castrovillari. Ora mancano solo pochi punti nelle prossime 5 partite per avere la matematica vittoria del girone.

La seconda in classifica infatti è distanziata dai ragazzi del Presidente Perri di ben 13 punti. Il match di domenica faticava a sbloccarsi, fino a quando, dopo qualche tentativo, un assist delizioso di Cervellera imbecca Ruffolo abile ad infilare col mancino il portiere in uscita.

Sulle ali dell’entusiasmo poco dopo un altro mancino sul tabellino, Carmine Stamile, con un bolide sotto la traversa firma il raddoppio.

Sul finire del primo tempo, episodio favorevole agli ospiti che accorciano clamorosamente per un’ingenuità del portiere Cozza tradito da un rimbalzo anomalo nel rinviare di piede. 2-1 quindi il parziale del primo tempo, ma la ripresa è tutta un’altra storia.

La Real accelera e gli ospiti crollano sotto il ritmo forsennato dei biancazzurri. La rete del 3a1 porta la firma di Belcastro assistito sempre da Cervellera, il 4a1 è di Aita, la quinta rete di Grosso ed il sigillo finale di un super Cervellera, autore di svariati assist per i compagni e poi di un bellissimo gol con un rasoterra preciso e potente dal limite.

Termina dunque 6a1 per la capolista ai danni della Scicchitano, la Real Cosenza infila il diciottesimo successo in 19 partite, nulla ha potuto la squadra del Pollino per arginare un avversario di caratura superiore.

La squadra di Franzese è apparsa in ottima forma in vista del derby stracittadino di domenica prossima in casa della Pro Cosenza.

REAL COSENZA-SCICCHITANO 6-1

REAL COSENZA: 1-Cozza 2-De Napoli 3-D’Antonio 4-Fuoco 5-Pagliuso 6-D’Acri 7-Ruffolo 8-Stamile 9-Belcastro 10-Cervellera 11-Aita 12-Rocca 13-Rota 14-Costabile 15-Gaudio 16-Chiappetta 17-Rizzuto 18-Grosso. Allenatore: Franzese

MARCATORI: 15′ Ruffolo – 22′ Stamile – 40′ Belcastro – 50′ Aita – 62′ Grosso – 68′ Cervellera

TAVERNA-ROSSANO SPORT 6-1

Il Taverna approfitta del turno di riposo dell’Accademia Calcio Campioni e battendo per 6-1 il Rossano Sport riduce ad una sola lunghezza il distacco dalla seconda posizione in classifica. Partita che il Taverna mette subito in cascina con una doppietta di Di Nardo. Poi vanno a segno anche Basile, Magarò, De Chiara e Imbrogno.

TAVERNA: Prezioso, Barbieri, Pedicone A., Magarò, Martino, Leone F., De Chiara, Leone M., Di Nardo, Prifti, Basile. In panchina: Pedicone P., Petruzzi, Pepe, Imbrogno, Iorio, Belmonte. Leone E. Allenatore: Greco.

MIRTO-PRO COSENZA 2-2

Partita molto particolare quella tra Mirto e Pro Cosenza, pesantemente condizionata dall’atteggiamento ostile del pubblico di casa, formato quasi interamente dai genitori dei ragazzi in campo. Nel corso del secondo tempo, l’arbitro, infastidito dal clima che si era creato, ha sospeso la partita, salvo poi riprenderla e farla concludere regolarmente.

Prima di andarsene, tuttavia, il direttore di gara ha chiamato i carabinieri. In primis per poter andare via senza problemi, ma probabilmente anche per denunciare il tutto. E non è escluso che il suo referto possa determinare uno 0-3 a tavolino per la Pro Cosenza

Per la cronaca, la gara si è chiusa sul 2-2 con doppietta di Falcone per la Pro Cosenza.

PRO COSENZA: Miro, Urso, Grosso, Mezzatesta, Rinaldi L., Riconosciuto, Terrazzano, Rinaldi G., Golluscio, Piromallo, Falcone. Allenatore: Campanaro
class234