Giovanissimi Regionali Girone B: il Marca dà spazio ai 2003, Castrolibero e Popilbianco ai play off

Il Girone B dei Giovanissimi Regionali ha dato anche gli altri verdetti dopo il meritato primo posto del Marca sancito con due giornate di anticipo.

Disputeranno i play off sabato prossimo il Città di Amantea, la Coscarello Castrolibero, l’Academy Lamezia e la Popilbianco Cosenza.

Gli abbinamenti saranno Città di Amantea-Popilbianco e Coscarello Castrolibero-Academy Lamezia. Giocano in casa le meglio classificate, che passeranno il turno nel caso di parità anche dopo i tempi supplementari.

Ecco le gare dell’ultima giornata della stagione regolare.

PAOLANA-MARCA 4-3

Con il primo posto del girone già in cassaforte da due turni per il Marca, Mister Marino dà spazio ai ragazzi del 2003. Gli Esordienti nerazzurri affronteranno la categoria Giovanissimi e il calcio a 11 il prossimo anno, ma nel frattempo 9 di loro hanno avuto la possibilità di fare esperienza contro la Paolana per questa ultima giornata di campionato.

Una partita senza motivazioni di classifica per le due squadre, finita con il risultato di 4-3 per i padroni di casa che hanno fatto valere la maggior età.

Per il Marca sono andati in gol Gervasi, Bonofiglio e Mosciaro.

L’appuntamento è per le fasi successive, il Marca dovrà affrontare la squadra che risulterà seconda classificata del girone A dopo lo svolgimento dei play off.

Questi i 15 del Marca: Lenti, Corbo, Altimari, Gervasi, Porto, Merli, Natale, Posa, Bonofiglio, Annone, Scarpelli. Forciniti, Dodaro, Garritano, Mosciaro.

VIGOR LAMEZIA-COSCARELLO CASTROLIBERO 3-0

La Coscarello Castrolibero di mister Saccomanno aveva già ottenuto l’obiettivo della qualificazione ai play off ed ha affrontato senza grandi motivazioni la trasferta di Capizzaglie contro la Vigor Lamezia.

Alla fine hanno prevalso i padroni di casa per 3-0.

Vigor Lamezia: Molinaro, Sacco, Pulice, Giampà, Vennera, Gentile, Notarianni, Scardamaglia, Mercuri, Giampà V, Giampà P – Emanuele, Verso, De Luca, Albi. Allenatore: Assente

E.Coscarello Castrolibero: Ruffolo, Luchetta, Altomare, Pascuzzo, Bilotta, Cuconato, Vecchio, Santelli, Sammarro, Leo, Bilotta  – Stranges, Tenuta. Allenatore: Saccomanno

Arbitro: Talarico di Lamezia

Marcatori: 9′ pt Notarianni, 8′ st Notarianni, 11′ st Notarianni

POPILBIANCO-PROMOSPORT 3-0

Il quadro si chiude con la Popilbianco di mister Giuseppe Verduci, che ha centrato la qualificazione al play off. Domenica la Popilbianco ha ottenuto i 3 punti a tavolino perché la Promosport non si è presentata.

CLASSIFICA

1 Marca 58
2 Città Amantea 1927 50
3 E. Coscarello Castrolibero 48
4 Academy Lamezia 44
5 Popilbianco 43
6 Calcio Lamezia 39
7 Digiesse Praia 37
8 SC Alessandro Rosina 35
9 Vigor Lamezia 30
10 Paolana 25
11 De Giorgio 17
12 Promosport 11
13 OlympicTorre 2