Giovanissimi Regionali Girone B: il Marca vince lo scontro diretto col Praia (3-0) e inizia la fuga

Con una prestazione maiuscola il Marca, allenato da Ciccio Marino, infligge un sonoro 3-0 ai diretti inseguitori della Digiesse Praia. Lo scontro diretto della nona giornata del Girone B legittima così il primato in classifica dei ragazzi nerazzurri.

L’ undici sceso in campo nel primo tempo vedeva fra i pali Carbone, esterni bassi Benvenuto e Porto, al centro della difesa il capitano Alfano e Scarpelli, in mediana Annone, Gervasi e Adamo e in attacco le due veloci ali Scarpelli e Natale e la punta Boito che hanno scardinato la difesa dei tirrenici giocando a ritmi altissimi.

Il Marca ha mandato in gol, con una bella azione corale, l’esterno alto Natale, autore di una grande prestazione, poi il bomber Boito e infine Gervasi che da 30 metri infilava nel sette il gol del definitivo 3-0.

La squadra di Ciccio Marino, che ha già osservato il suo turno di riposo, ora ha quattro punti di vantaggio su Digiesse Praia e Città di Amantea e si può tranquillamente affermare che ha iniziato la fuga solitaria. Una grande soddisfazione per un gruppo che è stato plasmato per anni dal grande e indimenticabile Gigi Marulla.

Al quarto posto la Coscarello Castrolibero, che continua a sciorinare un bel calcio. I biancazzurri di Saccomanno hanno superato in casa un’ottima Academy Lamezia con il punteggio di 2-0.
In rete Emilio Vecchio e un’autorete  di Aramini.

 

RISULTATI NONA GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B

 

Marca-Digiesse Praia 3-0

Coscarello-Academy Lamezia 2-0

Olympic Torre-De Giorgio 0-2

Città Amantea-Vigor Lamezia 3-0

Calcio Lamezia-Popilbianco domani

Rosina-Paolana domani

Riposa: Promosport

 

CLASSIFICA

1 Marca 22
2 Città Amantea 1927 18
3 Digiesse Praia 18
4 Calcio Lamezia 14
5 E. Coscarello Castrolibero 14
6 Academy Lamezia 13
7 Popilbianco 12
8 SC Alessandro Rosina 10
9 Paolana 8
10 Vigor Lamezia 7
11 Promosport 6
12 De Giorgio 3
13 OlympicTorre 0