Giovanissimi Regionali Girone B, risultati e classifica della 21^ giornata

Riprende implacabile, dopo il turno di riposo, la marcia della capolista Marca nel girone B dei Giovanissimi Regionali.

Il risultato finale di 9-1 ai danni della Promosport Lamezia non lascia dubbi sull’ andamento della partita, che i nerazzurri di Ciccio Marino hanno affrontato dopo il turno di riposo, con la giusta cattiveria agonistica e senza fare sconti ai lametini.

Dopo il 6-0 dell’andata, fra le mura amiche, il Marca impone subito il suo gioco, con i centrocampisti Annone e Adamo che martellano incessantemente il centrocampo avversario ed innescano le veloci ali Scarpelli (autore di una pregevole tripletta) e Astorino, ottima prestazione per il nuovo acquisto.

mar5

Le marcature vengono aperte dal regista Gervasi, che con un preciso destro a fil di palo rompe il ghiaccio, seguito dopo pochi minuti da Scarpelli, che con una pregevole azione personale segna il primo dei suoi tre gol.

Tocca poi al centravanti Mancini, che dopo aver saltato con un secco dribbling il suo marcatore, insacca in rete. Il tabellino registra ancora 2 gol del forte 2002 Scarpelli e poi la fiera del gol di bomber Boito, subentrato a Mancini nel secondo tempo, che in 14 minuti segna 4 gol uno piú bello dell’altro. Quattro reti che hanno finalizzato azioni corali di tutta la squadra, marchio di fabbrica dei “ragazzi di Ciccio e di Gigi”.

Da registrare anche la rete della bandiera dei lametini, favorita da un calo di concentrazione del secondo portiere del Marca ed a risultato ormai ampiamente acquisito.

Questi i 18 del Marca: Carbone, Mazzotta, Alfano, Porto, Scalise, Annone, Gervasi,Adamo, Scarpelli G., Astorino, Mancini.Stancato (secondo portiere), Benvenuto, Lorè, Binetti, Plastina, Natale, Boito.

COSCARELLO CASTROLIBERO-DIGIESSE PRAIA 1-1

E.Coscarello Castrolibero: Greco F, Greco M, Altomare, Tenuta, Bilotta, Cuconato. Pascuzzo, Santelli, Leo, Papara, Sammarro – Bilotta, Luchetta, Carbone, Vasta. Allenatore: Saccomanno

Digiesse Praia: Idà, Presta, Mammoliti, Ruongo, Tarantino, Fondalaro, La Gioia, Fortunato, Greco, Bitonti, Intrieri – Aurelio, Fasano, Cassanese, Prisco, Speranza. Allenatore: De Paola

Arbitro: Madrigrano di Cosenza

Marcatori: 14′ pt Tarantino, 19′ pt Papara

Gli Allievi della Coscarello
Gli Allievi della Coscarello

Stesso risultato, stessi marcatori della gara d’andata;  finisce 1-1 la gara giocata in quel di Marano Principato, per indisponibilità del “Mario Dodaro” di Castrolibero, fra Eugenio Coscarello e Digiesse Praia.
Una gara sottotono quella giocata dei padroni di casa, al cospetto di una buona Digiesse soprattutto nel primo tempo.
Al 8′ i padroni di casa vicini al vantaggio con Sammarro che di testa coglie il palo su cross di Leo dalla destra, gli ospiti rispondono subito al 14′ con Intieri che impegna Greco su calcio di punizione.
Al 15′ arriva il vantaggio gialloblù con Tarantino che si ritrova la sfera al limite dell’area dopo un batti e ribatti, il forte difensore di praia (uno dei migliori della categoria) calcia di destro e batte Greco.
Al 19′ arriva subito il pareggio con capitan Papara che di sinistro dal limite d’area batte Idà.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Saccomanno costringono gli ospiti nella loro metà campo, ma solo due sono le conclusioni degne di note, la prima con Tenuta al 19′ ma la sua conclusione risulta troppo debole per il portiere ospite, l’altra occasione nel finire di gara esattamente al 33′ con Leo che da buona posizione colpisce il palo alla sinistra di Idà.
Giusto pareggio fra le due formazioni che hanno dato vita ad una gara correttissima.

RISULTATI 21^ GIORNATA

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B

21 07/03/2016 Calcio Lamezia 3-1 De Giorgio
21 07/03/2016 SC Alessandro Rosina 2-1 Popilbianco
21 06/03/2016 Città Amantea 1927 4-0 Paolana
21 06/03/2016 OlympicTorre 0-5 Academy Lamezia
21 06/03/2016 E. Coscarello Castrolibero 1-1 Digiesse Praia
21 06/03/2016 Marca 9-1 Promosport
CLASSIFICA
1 Marca 50
2 Città Amantea 1927 41
3 Academy Lamezia 39
4 E. Coscarello Castrolibero 39
5 Calcio Lamezia 37
6 Digiesse Praia 32
7 Popilbianco 29
8 SC Alessandro Rosina 23
9 Vigor Lamezia 21
10 Paolana 20
11 Promosport 11
12 De Giorgio 10
13 OlympicTorre 1