Gufando Gufando. Occhiu’, stai sereno: ci pensa “Orsomarcio”. E Tridico “regista” prende in giro Gratteri. Tutti pronti per il “Magna Magna” Festival!

GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ –

-Ottimismo tra gli avvocati di Occhiu’ dopo l’interrogatorio in Procura. Si precisa che l’interrogatorio è durato solo un’ora, le altre quattro sono servite per la traduzione dal cosen(d)ino all’i(d)aliano.

Orsomarcio dice che Occhiu’ sarà ricandidato alle regionali. Occhiu’ può stare sereno. Da quando Letta ricevette le stesse rassicurazioni da Matteo Renzi, suonò la sua campana a morte. Lui andò ad insegnare a Parigi e tu alla Rai a presentare “L’anno che verrà”… Ccu i sottotitoli…

– In prima fila all’iniziativa di Pasquale Tridico c’era Eugenio Guarascio. Sembra che sia stato invitato come esperto di Ambiente (soprattutto), ma anche di Sport (per info chiedere ai… tifosi del Cosenza), e… Salute. Ah saperlo, saperlo! E soprattutto: Gratteri lo sapeva?

– Giuseppe Conte è arrabbiato perché gli avevano assicurato che Matteo Ricci non sarebbe stato indagato, vuoi vedere che è la stessa fonte che ha consigliato ai Cinquestelle calabresi di essere super morbidi con Occhiu’ che la sua posizione è quasi archiviata? Ma che dico? L’hanno già archiviata appena hanno visto il ghigno dell’avvocato Carratelli e il capello riccio della sua assistente. Noblesse oblige.

-Calabria, la nuova Milano da bere. Dopo il successo del Vinitaly and the city del trio Occhiu’ /Gallo/Caligiuri, detti i padani der sud, arriva il Magna Magna Graecia Film Festival del mitico GianMelo Casadonte. Calabria, che spettacolo di… Merda.

-Al Magna Magna Graecia Film Festival debutta la sessione sulla medicina. Ospite d’onore Ginette, primaria di chirurgia, senza laurea. Che cazzo le serve la laurea, ha esclamato il padre Cetto Laqualunque, ha le mani da fata. Come sfiletta lei i delfini….

-Sempre al Magna Magna Graecia Film Festival debutta la politica. Il 29 luglio – salvo… complicazioni – arriva la Elly Schlein e il 30 Antonio Tajani. GianMelo Casadonte ha precisato che la sessione si chiamerà Real Politik, ovvero, ad un anno dalle elezioni regionali, Franza o Spagna purché se magna.

Elly Schlein ha accettato l’invito a partecipare al Magna Magna Graecia Film Festival. Conferma che è da mò che sulla Calabria la sinistra non ci sta a capì un cazzo. E non solo sulla Calabria….
Antonio Tajani è il secondo ospite. L’anno scorso gli hanno dato Il Mietitore d’Oro a Reggio Calabria. Quest’anno porta a casa una Colonna d’oro. E’ indeciso se mettere una mensola in più in salotto o aprire una gioielleria. Il nostro ministro degli Esteri con tutti questi impegni può avere tempo a pensare a quei morti di fame di Gaza?! Di cui il mondo intero dovrebbe vergognarsene per l’apatia, il silenzio e l’inerzia complice.

– Sempre al Magna Magna Graecia Film Festival scoppia il caso Fratelli d’Italia, e la Wanda Ferro dove la metto? Madrina d’onore, apre e chiude il Festival e consegna le Colonne d’oro.

Arpacal Calabria dopo un’attenta verifica dei campioni d’acqua marina raccolti alla foce del Mesima ha diramato un comunicato: forse c’è qualcosa che non va. I tempi biblici del delitto di Garlasco a loro gli fanno un baffo.

– Creazzo ex consigliere regionale di FDI è stato condannato in appello a 10 anni, fu assolto in primo grado, adesso si va alla bella in Cassazione. Nordio intanto è una furia, dopo un’assoluzione non si ricorre… si va tutti al MAGNA MAGNA FILM FESTIVAL.

– Siamo così coinvolti tutti quanti nella Calabria dello Spettacolo di Occhiu’ che neanche ci si indigna più nel vedere il campo di concentramento di Ferramonti di Tarsia fare da scenario ad uno spot promozionale presentato al Vinitaly and the city Sibari dall’assessore Gallo cedrone e dalla Caligiuri “rasta” dell’Arsac con Peppone di Rai1 (Camper) tra un brindisi e l’altro. Povera Calabria nostra!

IL GUFO ANACLETO