Gufando Gufando: “Occhiuto nuovo? Manco se lo lavi con Perlana!”

GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ –

-Per Silvio Berlusconi: “Siamo grati a Tajani per quello che ha fatto. Ma oggi servono facce e idee nuove”. E chi sarebbe la faccia nuova? Secondo alcuni, Roberto Occhiuto. Lui, nuovo? Ma cosa mi dici mai. Manco se lo lavi con Perlana! Strica Strica e non ringiovanisce mai. Anzi… Spinna e ingrassa… A maggio fa 57 anni: all’anima du giovanotto!

  • Marco Travaglio svela: “Come “faccia nuova”, la Famiglia arcoriana ha in mente il ras calabro Roberto Occhiuto, passato dalla Dc al Ppi al Cdu a FI al Ccd all’Udc a FI, consigliere comunale dal ’93, deputato dal 2008, due volte presidente della Calabria: praticamente un neonato”. Gne, gne, gne. Dategli il biberon e cambiategli il pannetto.

-Comunque Tajani è perdente, non ha nemmeno un avviso di garanzia. Vuoi mettere con il curricula di Occhiú con una bella indagine in corso per corruzione? Fa tutta la differenza del mondo.

-E poi, come dice ancora Travaglio, quelle tre auto blu (due per sé e una per la famiglia), che a destra fanno sempre curriculum. Tra uno digiuno e uno che viene già mangiato, non c’è partita.

-Doppia operazione Ghenos-Scylletium delle DDA di Catanzaro e Catania. Scoperto traffico di reperti archeologici. Nella refurtiva i Bronzi di Tajani e Occhiú risalivano al primo millennio avanti cristo. I nuovi Bronzi d’Italia.

-Gli adulatori di Occhiú confondono fischi per fiaschi. L’elisir di lunga vita si chiama regione. Un incarico qui, una pubblicità lì, una campagna promozionale perché no. Et voilà anche un matusalemme diventa un giovanotto di belle speranze. E la vecchiaia non c è più.

-Mediaset però frena. Occhiú troppo legato alla Rai. Per chiudere la trattativa si pensa ad uno scambio. Occhiú va a Forza Italia e i prossimi tre Capodanni tv in Calabria vanno a Mediaset. Altrimenti puntano su Gerry Scotti con la Ruota della fortuna.

-Anche Calabria Film Commission a sua volta dovrebbe finanziare solo serie Mediaset. Dopo Sandokan, si pensa a Tarzan in Calabria con Occhiú nella parte che fu di Raimondo Vianello. Ma quanto è forte Tarzan, ma quanto strilla Tarzan, è un super uomo Tarzan, Tarzan-zan-zan.

-Giusi Princi, detta la Marianna di Sandokan, la Perla di Reggio, ha invitato Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan, e la Mongolia a partecipare al Natale calabrese. Saranno ospiti presso la colonia di Labuan a Lamezia Terme alla presenza di Occhiukan, la tigre di Calabria. Calabria, la nuova Malesia.

-La Corte dei Conti effettua un sequestro conservativo di 357 mila euro al Dott Bruni amico e consulente del presidente Occhiuto. Per rimediare all’ammanco, Occhiú potrebbe convertire la consulenza gratuita in onerosa. Altrimenti a Natale l’amico Andrea che fa? Piglia na pipa e comincia a fumare?

– Davide Tavernise dopo i brillanti risultati da consigliere regionale diventa consulente della neo consigliera Barbuto. Per adesso farà da suo autista. Per il futuro si prevede un contratto con la Ferrari. Tanto peggio di così non può andare. Sia la Regione che la Ferrari.

PREMIO MASTAZZOLA D’ORO: PERSONAGGI DEL MESE SONO ROBERTO OCCHIUTO E ANTONIO TAJANI
Non sappiamo chi vincerà l’aspra contesa che ci scalda i cuori come una nduja fatta ad Arcore. Comunque è una bella gara tra giovanotti di belle speranze. Tajani 30 anni a Bruxelles+ 3 a Roma. Occhiú, detto il nuovo, 12 anni parlamentare, 3 anni consigliere regionale, 4 anni presidente, 10 e passa anni a Cosenza. Altri 30 anni. Scarta fruscio e piglia primera. Va a finire che alla fine esce il terzo incomodo e i nostri eroi restano cornuti e mazziati.