Oggi è un giorno speciale per uno dei migliori talenti del calcio giovanile cosentino.
Andrea Gaudio, il regista della formazione Berretti del Cosenza Calcio, compie 18 anni e diventa maggiorenne. Un traguardo importante e fondamentale per tutti ma specialmente per chi, da grande, ha deciso di fare il calciatore.
Andrea, in cuor suo, questa decisione l’ha presa da quando giocava tra i Pulcini della Pro Cosenza, la scuola calcio del presidente Perciavalle dove ha fatto tutta la trafila prima di approdare, due anni fa, al Cosenza Calcio. E anche con la maglia che ha sempre sognato ha fatto il massimo, tanto che ormai da qualche tempo, oltre ad essere un punto di forza della Berretti, è anche nel “giro” della Nazionale Under 19 di Lega Pro, con la quale ha partecipato a diversi stage e ha giocato una serie di amichevoli.
Oggi Andrea Gaudio, così come i suoi compagni della Berretti, sta inseguendo il sogno di arrivare alla fase finale dei play off. Un traguardo che il Cosenza Calcio otteneva stabilmente ai tempi della Serie B ma che da allora è rimasto solo una pia illusione.
A due giornate dalla conclusione della stagione regolare, dopo ben 9 risultati utili consecutivi, i lupacchiotti sono ad una sola lunghezza dal sogno e sabato giocheranno una partita importantissima sul campo del Catania secondo in classifica.
Ad Andrea i nostri migliori auguri per i suoi 18 anni e il più sincero in bocca al lupo per coronare insieme ai suoi compagni il sogno dei play off con la Berretti. E naturalmente, Forza Lupi. Sempre.