Il Cosenza vuole soffiare il difensore Martinelli al Catanzaro. Saracco rinnova, si tratta per Sciaudone e Baez

Come rivela Il Corriere dello Sport, il Cosenza è pronto ad accelerare per Luca Martinelli, rimasto senza squadra dopo l’esperienza al Foggia. Sul difensore c’è in pole il Catanzaro, ma l’inserimento dei Lupi potrebbe sparigliare le carte. Il difensore centrale, classe ‘88, nelle ultime tre stagioni ha giocato col Foggia (78 presenze complessive) mentre in precedenza ha giocato con Lecco, Cittadella, Juve Stabia, Novara e Messina. Braglia conosce molto bene il ragazzo per averlo avuto ai tempi della Juve Stabia e potrebbe recitare un ruolo decisivo per la sua destinazione finale.

Il direttore sportivo Trinchera lavora anche per rinforzare l’attacco a disposizione di mister Braglia. Il diesse rossoblù tratta con la Fiorentina per riportare in Calabria Jaime Baez mentre piace fortemente l’esterno offensivo Yves Baraye (’97), attaccante del Parma reduce da sei mesi in prestito al Padova.

Intanto, sembra assai vicino l’accordo con il portiere Umberto Saracco, pronto al suo sesto campionato con la maglia rossoblù.

Quanto alle possibilità di riavere il centrocampista Daniele Sciaudone, secondo quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il regista del Novara piace ancora e non poco ai Lupi: il ds Trinchera, infatti, sarebbe al lavoro per riavere il forte giocatore in mezzo al campo. Al momento, però, non sembra esserci l’accordo sulla formula del trasferimento, visto che i piemontesi vorrebbero cederlo a titolo definitivo.