Il Crotone vince ed è ad un punto dalla Serie A

Ciccio Modesto

CROTONE-COMO 2-0 — Modesto al 25′, Budimir al 45′ p.t.

Il Crotone vince facile contro il Como, ultimo in classifica, ma per la promozione diretta manca ancora un punto, vista la vittoria del Trapani sul Cesena, mentre il Bari è stato fermato sul pari dal Modena.

Il clima è di gran festa, lo stadio è tutto esaurito in ogni ordine di posto e non poteva essere altrimenti. Il Crotone cercava la vittoria e l’ha ottenuta ma da Trapani non è arrivato il risultato giusto per regalare la promozione davanti al proprio pubblico.

Al 25’ il Crotone passa dopo un’azione insistita, con un palo colpito da Casasola nel tentativo di liberare l’area, dopo una respinta ravvicinata di Scuffet su tiro di Budimir, azione che si conclude con l’assist di tacco di Palladino per il destro fulminante di Modesto che torna al gol dopo quattro anni, ultimo centro il 28-01-12 in un Catania-Parma in serie A.

tifo

Primo centro con la maglia rossoblù del terzino crotonese: sono 18 i giocatori di Juric andati a segno.

Palladino è una spina nel fianco della difesa lariana quando al 34’ sfiora il 2-0 con un destro che sorvola di poco la traversa, un minuto dopo Bessa chiama Cordaz ad una strepitosa parata per deviare un destro indirizzato sotto l’incrocio.

Al 45’ il raddoppio, sull’asse Modesto-Palladino (34 e 32 anni) con assist dell’ex juventino per il sinistro di Budimir che, appostato al centro dell’area, mette dentro la sedicesima rete stagionale.

Nella ripresa, poche note di cronaca se non il grandissimo spettacolo dell’Ezio Scida.

La Serie A sta per diventare realtà.