Il Ponte e le “evacuazioni” di Tajani ci tolgono il sonno e pure… i lassativi (di Santo Gioffrè)

di Santo Gioffrè

E no, cacchio… Se un super-saltante Ministro degli Affari Esteri, omme ‘e panza, omme ‘e sostanza, che di nome fa Tajani, ci dice che dobbiamo avere un ponte per poter evacuare celermente perché potrebbe arrivarci qualcosa da Sud, e no, il fatto toglie il sonno e, pure, i lassativi, cacchio!

Che notizie possiede il Ministro degli Esteri per affermare che noi, Siciliani e Calabresi, potremmo essere attaccati da Sud, tanto che un ponte ci serve come il pane per poter evacuare celermente? E no, perchè se si parla di Saraceni Agareni, il fatto è molto preoccupante. Nella precedente invasione, 827 d.C, prima presero Palermo e, poi, facendo un ponte sullo Stretto, con furia demoniaca, nel 951, distrussero Taureana. E io li ricordo bene…Quindi, io voglio sapere, perchè, se sono uguali a quelli che distrussero Tauriana, i cui superstiti fondarono Seminara, e, allora, sono guai.

Guai, perchè, nelle antiche pitture rupestri esistenti nelle caverne di Seminara, i Saraceni Agareni venivano rappresentati con 3 gambe, due laterali e una in mezzo. Io non ho mai capito perchè quella rappresentazione. Per questo, sono preoccupatissimo per le dichiarazioni di Tajani. Non dormo più. Che vuol dire che c’è bisogno del Ponte sullo Stretto per evacuare più celermente? E quei dipinti di quei mostri di Saraceni, con tre gambe, che significano?. Mi rendono instabile, agitato, guardingo. Cammino rasente ai muri. Senza, mai, dare le chiul all’aria. Che rapporto corre tra l’evacuare celermente e quei terribili mostri fatti uomini con tre gambe, una in mezzo? Mamma mia, mamma mia.