(ANSA) – MILETO (VIBO VALENTIA), 1 MAR – Quattro persone, tutte giovani, sono morte in un incidente stradale avvenuto alle 5 sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Mileto.
Un’automobile con a bordo quattro persone, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un tir. L’incidente è avvenuto in una galleria in direzione Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Vibo Valentia ed il personale dell’Anas.
Da una prima ricostruzione dell’incidente, secondo quanto si è appreso, l’automobile sarebbe sbandata finendo contro un primo camion e venendo successivamente travolta da un secondo mezzo pesante.
Al momento sono stati identificati i cadaveri di due ragazzi di Gioia Tauro; si tratta di Fortunato Calderazzo, 22 anni, e Marzio Canerossi, anch’egli di 22 anni.
Gli altri due giovani identificati sono: Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza, anche loro di 22 anni, entrambi residenti a Gioia Tauro. L’autista del camion si trova ora ricoverato nell’ospedale di Vibo Valentia in stato di shock.
A causa dell’incidente, il traffico in carreggiata sud sulla A3 è provvisoriamente bloccato tra gli svincoli di Serre e Mileto, con uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Onofrio sulla statale 18 e rientro in A3 allo svincolo di Rosarno.