Innova Rende: “Sandro Principe sta restituendo dignità alla buona politica”

Innova Rende suona la carica e lo fa attraverso le dichiarazioni del suo presidente e del suo segretario che tracciano il percorso e i traguardi dell’associazione che, in questi anni, ha lavorato in perfetta sinergia con il tessuto sociale della città riuscendo a creare un gruppo solido e competente, fatto di persone accomunate da un obiettivo comune: il benessere e lo sviluppo di Rende e dei suoi cittadini nessuno escluso.

Apre il presidente Gianluca De Rango: “Essere il Presidente di un’associazione che si misura nella tornata elettorale è motivo di soddisfazione. Esserlo di Innova Rende è motivo di orgoglio. Ci siamo spesi in questi anni per avviare un modo di fare politica basato sull’ascolto, sul confronto con i cittadini. Abbiamo avanzato proposte, lanciato idee, elaborato programmi. Lo abbiamo fatto con i piedi ben saldi nella Storia socialista e riformista della Città.

Abbiamo immaginato una Città in cui tutti abbiano una possibilità, una Città ricca di spazi per i giovani e per gli anziani. Abbiamo vissuto un periodo di decadenza rappresentativa, politica e amministrativa. Con tutte le candidate e i candidati di Innova Rende, abbiamo visto la possibilità di riannodare dei fili bruscamente recisi, la possibilità di ridare alla comunità un clima pacifico. Ci saranno da più parti tentativi di mistificare, di imbonire, di gettare fumo negli occhi, con il solo scopo di non riconoscere che Rende ha vissuto il suo più fulgido periodo, con le amministrazioni riformiste, ed ora che quel percorso è stato nuovamente imboccato, faranno di tutto per provare a stroncarlo. Ci saremo tutti insieme per opporci a queste speculazioni di bassa politica , ci saremo come forza propositiva, ci saremo al fianco di Sandro Principe, ci saremo come Innova Rende.

Continua il segretario Lorenzo Principe in una nota intrisa di emozioni e speranze per la città: “È da tempo che siamo abituati ad una politica approssimativa e superficiale,  slogan vuoti, dietro i quali si nasconde la tutela dell’interesse particolare a discapito delle reali necessità della comunità. Ma qualcosa sta cambiando.

Sta tornando la Politica che non ha paura di parlare il linguaggio delle emozioni, la Politica capace di connettersi emotivamente con le esigenze delle persone comuni. La Politica che siede accanto agli ultimi e ascolta chi ha perso la fiducia, chi vive ai margini o è stato dimenticato.

È questa la vera missione della Politica dare voce e speranza a chi è rimasto indietro. Le competenze, da sole, non bastano per amministrare.

Bisogna ascoltare e sentire, parlare al cuore delle persone, ricostruire i legami spezzati, stare con il popolo, avere passione per la propria Città.

In questa campagna elettorale Sandro Principe sta restituendo dignità alla buona Politica che torna ad essere un servizio, una missione, ma soprattutto un gesto umano come può essere il calore di una relazione.”