La Calabria a Sanremo: il debutto di Brunori nella serata dei duetti

The Zen Circus si esibiranno con Brunori Sas per la serata del Festival di Sanremo 2019 dedicata ai duetti. Il cantautore cosentino non è in gara ma stasera “assaggerà” il palco dell’Ariston e capirà se il suo futuro in qualche modo sarà condizionato da Sanremo, come ormai accade sempre più di frequente anche per tanti suoi colleghi, tra l’altro a lui molto vicini come appunto i The Zen Circus.

Ma cosa pensa la band della collaborazione con uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano? “È con grandissima gioia che presentiamo questo duetto perché con Dario (Brunori, ndr) abbiamo un rapporto che va avanti da molti anni”. Secondo i componenti della band, sarà proprio il celebre cantautore calabrese a dare al brano “L’amore è una dittatura” un valore aggiunto, una qualità da ricercare soprattutto nella “sua capacità affabulatoria, la sua capacità di porgere il brano, perché ha un timbro che si sposa bene con quello di Andrea (Appino, frontman del gruppo, ndr), ma è un po’ diverso”.

Massimiliano “Ufo” Schiavelli rivela inoltre a Pisa Today di essere certo che Brunori sarà il vero protagonista della serata dedicata ai duetti semplicemente “con il suo essere Dario nazionale”: “È il nostro presidente del consiglio in pectore del sindacato musicisti – conferma infatti il musicista – Dario è una figura talmente trasversale.. anzi, lo vedrei anche a condurre!”.