La Cgil sbertuccia Occhiuto: “Altro che Calabria meravigliosa! Il piano del turismo è falso”

Altro che Calabria meravigliosa, il Piano strategico e straordinario per il turismo vergato dalla giunta regionale guidata da Roberto Occhiuto non piace proprio alla Cgil. Il sindacato lo dice a chiare lettere nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo Alvaro a Reggio Calabria. Un incontro nel quale è stata annunciata la presenza dei sindacalisti al Consiglio regionale di oggi, nel quale si discuterà proprio del nuovo piano del turismo.  

Secondo il segretario generale della Filcams Calabria Giuseppe Valentino, ciò che emerge dal piano è l’immagine di una Calabria che non esiste, da libro dei sogni. Una critica feroce, quindi, quella del sindacato nei confronti della nuova programmazione turistica regionale. Tanti i punti critici segnalati, tra tutti oltre alla questione dei contratti, quello che riguarda le infrastrutture. Sulla stessa linea di Valentino anche Celeste Logiacco della segreteria regionale della Cgil. 

La Cgil lamenta di non essere stata coinvolta, al pari delle altre componenti della società civile, nella redazione del piano ma soprattutto che in questo documento non c’è minima traccia della lotta alla ‘ndrangheta nonostante le gravi circostanze emerse dalle inchieste della Dda di Catanzaro.