La morte di Jole Santelli. Oggi cerimonia funebre privata a Cosenza nella Chiesa di San Nicola

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Cosenza, sabato camera ardente in Cittadella

Oggi e domani la Calabria renderà l’ultimo saluto a Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, scomparsa improvvisamente nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di una patologia tumorale ai polmoni che l’aveva colpita nel 2014 e si era aggravata negli ultimi giorni.

Oggi, venerdì 16 ottobre, alle 10.30, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sarà trasferito nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, dove, alle 16.30, sarà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid. Domani, sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 15, sarà allestita una camera ardente in Cittadella regionale a Catanzaro, per consentire a quanti vorranno di renderle omaggio. Alle 15, al termine della camera ardente, il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente della Regione.

I sindaci di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone e Lamezia Terme hanno proclamato per domani, venerdì 16 ottobre, il lutto cittadino. Occhiuto, Abramo, Falcomatà, Voce e Mascaro hanno disposto che nelle sedi dei Comuni vengano esposte le bandiere a mezz’asta in segno di cordoglio per la scomparsa della presidente.