Laino Borgo, scontro frontale tra i lavori in corso: 2 morti (tra cui un bimbo) e 5 feriti

Si apprendono maggiori particolari sul dramma di questa mattina.

E’ pesantissimo il bilancio dell’ incidente che ha coinvolto due autovetture avvenuto stamattina nel tratto autostradale della A2 del Mediterraneo compreso tra Laino Borgo e Mormanno tra i km 153,300 e 163,000, in provincia di Cosenza.

Nello scontro frontale, registrato nel tratto interessato dai lavori di manutenzione, nei pressi della galleria Jannello due mezzi si sarebbero scontrati per cause in corso di accertamento.

Due le vittime, un adulto ed un bambino, e cinque i feriti di questo tragico scontro sul quale indaga la Polizia Stradale di Lagonegro, competente in quel tratto di autostrada.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas, l’eliambulanza del 118 e la Polizia stradale, per i soccorsi, per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Al momento l’arteria autostradale è chiusa in entrambe le corsie (nord – sud) di marcia per consentire l’intervento dei soccorsi. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19.