Lamezia, emergenza rifiuti. Multiservizi: “Non è colpa nostra”

Cumuli di rifiuti vicino i cassonetti che, da giorni, non vengono rimossi. Sulla questione è intervenuto anche l’amministratore unico della Lamezia Multiservizi, Eliseo Bevivino, che in una nota ha evidenziato che, tali disagi e disservizi, “non sono pertanto alla Multiservizi”.

“La Lamezia Multiservizi effettua per il Comune di Lamezia e per altri comuni soci – si legge nella nota della società – il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani conferendoli agli impianti di trattamento e smaltimento regionali secondo disposizioni che le vengono impartite riguardanti le quantità e la località degli impianti. I disservizi che si stanno verificando (cumuli di rifiuti e irregolarità nella raccolta) non sono pertanto imputabili alla Multiservizi che in queste situazioni affronta maggiori costi di trasporto e problemi organizzativi nel ripristinare situazioni di normalità nonché anche se impropriamente una perdita di immagine”.

L’auspicio della società e che “vengano risolti velocemente da chi di competenza i problemi riguardanti la disponibilità degli impianti di smaltimento e che possa cessare il grave disagio subito dai cittadini e dalla società stessa”.