Lettere a Iacchite’: “Castrolibero, Parioli o terra di nessuno? Tutte le piroette del Gringo”

Castrolibero, “Parioli” o terra di nessuno?

E’ innegabile che ormai da molti anni, ovvero da quando il Gringo Greco ha iniziato la sua carriera politica, a Castrufrancu procede indisturbato nel suo cammino come solo un uomo di alta esperienza politica sa fare! Ormai ai vecchi politici di professione gli fa un baffo, un (ex) giovane da cui ci si aspettavano modi limpidi di avere consenso, non è  diventato altro che un (ex) giovane con modi di fare politica vecchi come il cucco.

I mezzucci alla Principe (col quale non a caso evidentemente si allea alle Comunali di Rende) sono diventati ormai una prassi perché il consenso si ottiene comunque anche con false promesse ai cittadini, i classici “un ti preoccupà”,  “a di sta’ tranquillo”, “ca chira terra a mintimu edificabile, chiru attu un t’arriva, a spazzatura t’a cacciamu, u contributu tu damu, u posto ntra cooperativa escia” …. atru ca Parioli! In un contesto nel quale il Gringo Greco e i suoi fidi scudieri decidono addirittura di aprire una segreteria di quella sottospecie di partitino che hanno fondato, come per far capire che qui è “roba mia”, al pari dei più antichi feudi! E predica libertà!

Ecco presto detto come si riesce a tenere il consenso stretto stretto sul popolicchio per tanti anni affidandosi non alle capacità di chi sceglie per governare, ma a un nuovo Greco, un signorsì senza autonomia !

Ma, a ben vedere, qualcosa ultimamente scricchiola: il Gringo Greco, in questi anni, ha tentato di tenere a bada tutti gli LSU del Comune, fino a che questi sventurati hanno capito (finalmente!) che sono solo stati presi in giro! L’uomo dalle mille risorse, dalle mille parole, colui che passa da destra a sinistra e da sinistra a destra come se fosse un album di figurine, che prima si scontra con Occhiuto e ora partecipa con il suo partito alla buffonata di sabato a Lamezia… per mandare il messaggio che è pronto per una nuova alleanza per le Regionali…. se (come sarà, statene certi!) il rinvio a giudizio non arriverà… sta facendo tutto questo mentre è ancora capogruppo di OLIVERIO PRESIDENTE!

Il Gringo, poi, sta portando avanti un Concorso per categoria D dove – scommettiamo?- vincerà un altro Greco (neanche a dirlo! Sarà che in questo paese si va avanti solo per cognome!), un attuale dipendente della vecchia Unione dei Comuni tenuta in piedi (tuttora!) solo per far mangiare lui e un’altra dipendente….che dovrebbe risultare invece ad oggi chiusa!

Il Gringo che ha inserito un’unica donna in Giunta che certo non emerge tra le elette per capacità …. solo lui poteva attribuirLE l’Assessorato ai lavori pubblici mentre alla Provincia è Responsabile del settore che fornisce consulenza specialistica agli enti locali nelle materie di lavori pubblici… e quindi che fornisce consulenza per il suo stesso Comune. E’ quantomeno inopportuno che un assessore occupi una posizione in cui fornisce consulenze per lo stesso Comune nel quale svolge il suo mandato, non vi pare? Ma l’Anticorruzione che fa? E la minoranza? Niente. Non pervenuta.

Lettera firmata