Carissimi, buongiorno.
Chi scrive è sempre stato fin da piccolo un militante di destra:
Fronte della Gioventù, MSI-DN, La Destra, Alleanza Nazionale e ora Fratelli d’Italia.
Ha ricoperto incarichi elettivi come consigliere comunale di minoranza e poi come assessore e vicesindaco.
Ha ricoperto il ruolo di presidente di circolo per dieci anni portando il partito di AN a risultati locali con percentuali pari al 36%.
Non ha mai avuto incarichi di partito o consulenze essendo avvocato.
Ad ogni tornata elettorale i nostri referenti politici nel chiedere l’impegno dei militanti, assicuravano dicendo: …c’è spazio per tutti…
Ebbene, alla soglia dei miei 60 anni questo spazio non l’ho mai visto…
Al contrario ho visto e vedo giovani e meno giovani…mogli … prestanomi … impresentabili….
Politici, campioni olimpionici del fulmineo cambio di casacca, accolti con onori nelle fila del partito, riservando ad essi illuminati di sicura e indiscussa fede ai valori della destra, posti, incarichi e candidature…. “eccezionale veramente!!!”.
Ma quello che sta accadendo oggi con le elezioni regionali ha veramente del fantastico!!!!… Presidente e vicepresidente bloccati… candidati scelti dall’alto, il tutto studiato a tavolino per assicurare il mantenimento della poltrona a qualche illuminato smanicato….ma soprattutto nulla al mio (ancora per poco) partito.
Ma, come diceva il saggio….al peggio non c’è mai fine.
Trattamento peggiore per la candidatura del centrodestra al comune di Cosenza.
Complimenti allo stratega che ha partorito tale scelta…fuori il candidato sindaco di destra perché gli è stato preferito uno di Forza Italia.
Complimenti….Non c’era modo migliore per perdere e regalare la vittoria ad altri e contemporaneamente affossare il partito nella città di Cosenza.

Ma se qualcuno pensa che la vittoria sia scontata, ha fatto male i conti… la
base del partito… dei militanti… dei simpatizzanti ..non vede affatto di buon occhio queste scelte e sono stupito per non dire preoccupato, del fatto che i nostri rappresentanti provinciali, regionali e nazionali, non si siano accorti di come queste scelte determineranno sicuramente l’affossamento della crescita del partito.
Alla luce di questi nefasti quadretti, invito i tanti militanti di Cosenza e dell’intera provincia a ritrovarci per far capire loro che noi …ci siamo!!!
Avvocato Claudio Marsico