Lettere a Iacchite’: “Cosenza, attenti a questi pseudo corsi per il programma Gol: gli avvoltoi non mancano mai”

Salve,

volevo segnalare questi pseudo corsi organizzati da Adap di Cosenza per il programma Gol del governo. Credo che sia una pubblicità ingannevole per i percettori di reddito di cittadinanza. Purtroppo gli avvoltoi non mancano mai… (https://www.adapformazione.it/area-corsi-programma-gol/)

Non solo: mi dicono che c’è qualche politicante che va in giro con alcuni elenchi in mano per far credere a gente disperata che sarà possibile avere un lavoro “vero”. E invece non c’è niente di più falso. Questo programma, introdotto dal pidiota Andrea Orlando e continuato dai suoi “compari” del centrodestra (tanto lo sanno tutti che giocano con la stessa squadra), altro non è che prendere in giro la gente magari dopo che ha votato per qualcuno di questi delinquenti.

Io ho scoperto questa cosa leggendo il messaggio dal cellulare di una mia amica che mi ha chiamato un po’ preoccupata non sapendo cosa fare. Da qui ho immaginato che qualcuno ci sarebbe cascato…. E sicuramente ci è cascato: salvatevi prima di essere presi per il culo. 

Dovete sapere infatti che ci sono diversi politicanti in fermento perché devono pagare cambiali elettorali e hanno puntato proprio questi fondi contando sull’appoggio di Andrea Orlando. Tuttavia, a Palazzo dei Bruzi non sono passati inosservati i “passeggi” di due donne che potrebbero inguaiare il “doppia faccia” che si crede più furbo degli altri. Una è la moglie di un noto boss rimasta per il momento fuori dai blitz di Gratteri e l’altra si atteggia a “Mata Hari” de noantri ma ormai è talmente conosciuta che i dipendenti, quando passa, ridono a crepapelle dandosi gomitate a vicenda per trattenersi. Ovviamente non è finita qui. A presto per… nomi e cognomi. Ciao guappi (di cartone…).

PROGRAMMA GOL

Il Programma GOL, acronimo di ‘Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori’, è stato introdotto per rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la disoccupazione.

Possono usufruire del PROGRAMMA DI GOL i soggetti  sottoscrittori di Patto di Servizio o Patto per il Lavoro e pertanto già profilati dal CPI di competenza:

> SOSTEGNI al REDDITO DA DISOCCUPAZIONE INVOLONTARIA (NASpI, Dis-Coll);

> REDDITO di CITTADINANZA, in particolare i giovani e le donne;

> AMMORTIZZATORI in COSTANZA DI LAVORO (Cassa Integrazione);

> LAVORATORI FRAGILI (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55);

> LAVORATORE con BASSO REDDITO (Working poor);

La frequenza al percorso formativo e la partecipazione ad eventuali prove di esame finali è OBBLIGATORIA!

I corsi del programma gol verranno erogati in modalità mista:

  • stage tirocinio
  • lezione in aula
  • lezione a distanza