Lettere a Iacchite’: “Cosenza, cooperative: i lecchini di Occhiuto continuano a spadroneggiare”

Carissimo Iacchite’,

volevo scriverti da più tempo, ma prima ho cercato di capire come vanno le cose, poi ho riletto gli ultimi articoli sul sistema delle cooperative e adesso mi sono deciso a dire la mia.

Nonostante le varie denunce, al Comune di Cosenza le cose non cambiano e si continuano a dare affidamenti a volontà alle cosiddette “ditte amiche” o di fiducia con la cooperativa Semper del solito presidente Maurizio Morelli (il lecchino del sindaco come lo chiamano tutti) in prima fila. Ogni lavoro extra è affidato a questa ditta che ha guadagni decisamente superiori a quelli delle altre ditte-cooperative.

La manutenzione poi è affidata costantemente alla ditta Multiservizi, che in pratica lavora sempre e copre tutte le ore della giornata, comprese le domeniche e i giorni festivi, anche in questo caso con un guadagno superiore a quello delle altre ditte-cooperative. Per non parlare del suo presidente, che ha addirittura l’ufficio in manutenzione e che “comanda” i dirigenti del settore al Comune.

Le cose non vanno: così non può andare bene perché lavorano e guadagnano, come giustamente avete scritto voi, sempre gli stessi presidenti. Ci dovrebbe essere lo stesso trattamento per tutti e non dare privilegi a qualcuno che poi spadroneggia.

Grazie per l’interessamento.

Lettera firmata