Lettere a Iacchite’: “Cosenza, il degrado del fiume Busento: cosa si aspetta a intervenire?”

Buongiorno,

volevo mettere in risalto attraverso il vostro giornale le condizioni di degrado nelle quali il fiume Busento versa attualmente nella città di Cosenza e precisamente nel tratto che va dal ponte Mario Martire fino alla ex cartiera Bilotta: un tratto molto importante ed esteso.
La situazione è davvero critica: se piove a cascata, e prima o poi succederà arrassusia…. Con tutti gli alberi che ci sono saremo inondati senza tregua. Vorrei che l’amministrazione comunale, che in questi giorni sta facendo propaganda sulle sue molto presunte bonifiche di discariche, si occupasse di queste vicende per evitare che poi, a danni avvenuti, si ripeta la solita tarantella dell’evento atmosferico imprevedibile…

Capisco bene che la Giunta di Cosenza altro non è che un ricettacolo di squallidi prestanome di Nicola Adamo e della moglie ma forse se impediamo a Damiano “tefaticatè” Covelli di vagabondare 24 ore al giorno, forse qualche intervento si può fare… Grazie per l’attenzione e minatili sempri ara capu…

Lettera firmata