Siamo un gruppo di operatori socio sanitari (Oss) indignati da tutto quello che succede nella nostra sanità calabrese in piena emergenza covid. Ancora oggi la nostra regione va a rilento con le assunzioni sanitarie, tiene gli ospedali chiusi, i reparti saturi, non ascolta i medici che chiedono personale, i caposala che non possono fare i turni… e la Regione cosa fa?
Fa video sui social dicendo che tutto va bene perché fra poco riapriranno tutti gli ospedali chiusi… Queste parole le abbiamo già sentite, ti senti dire “… tranquilli, presto attingeremo dalla graduatoria” forse giusto per calmare la nostra pazienza che non c’è più.
Dal 2017 sentiamo queste parole, le elezioni regionali hanno illuso le nostre aspettative. Promesse, promesse e solo promesse, Con tutto il rispetto dei contratti a scadenza di assunzioni temporanee, ricordiamo che esiste una graduatoria attiva sul territorio: perché non attingere da quella esistente? Ci sono 680 famiglie che aspettano un posto di lavoro e i posti da occupare ci sono e anche tanti. Il fatto forse è che la musica è cambiata ma i sonaturi no… saremo presenti tutti i giorni sotto gli uffici a chiedere un nostro diritto. Presidente Occhiuto, cerca di fare scorrere questa graduatoria dell’ospedale civile dell’Annunziata che è al collasso di operatori sanitari medici e infermieri. Altro che la Calabria che non t’aspetti… sei uguale a tutti gli altri, anzi anche peggio…
Gruppo Oss Cosenza