Lettere a Iacchite’: “Cosenza, Serra Sottana: sommersi di spazzatura da un mese”

Egregio Direttore Carchidi, volevo innanzitutto congratularmi con Lei per il lavoro che svolge e la esorto a continuare, perchè solo così si può cercare di migliorare la nostra città e la nostra regione. Con la presente le chiedo la possibilità di dare lustro ad una mia segnalazione sulla questione “spazzatura per le strade”, in quanto è veramente vergognoso alzarsi la mattina e vedere questo schifo che si protrae da circa un mese. Allego alla stessa la foto della problematica. Avrei scritto qualcosa al riguardo.

Volevo rendere partecipi tutti i miei concittadini della splendida cartolina che ogni giorno abbiamo la fortuna di ammirare e, soprattutto, di annusare da circa un mese a Serra Sottana. E’ veramente vergognoso che nonostante le varie segnalazioni, sia telefoniche che fatte di persona a Ecologia Oggi, non siano ancora stati presi provvedimenti. Anzi, si è passati per lo più a snobbare la questione, rimbalzando il problema a Calabra Maceri (cosa veramente assurda) ponendosi, inoltre, in modo poco rispettoso e poco propenso a ricevere segnalazioni. La cosa che ci fa più rabbia è che la nostra città pare essere divisa in una Cosenza moderna, dove i servizi vengono erogati celermente ed in maniera corretta, ed in una Cosenza “vecchia”, comprensiva delle periferie, dove nessuno si degna di fare nulla.

Volevo rammentare, infine, al sindaco e alla giunta tutta, ad eccezione dell’assessore De Cicco che svariate volte si è reso disponibile ad accogliere le nostre problematiche, che fare politica non significa stare solo ed esclusivamente dietro la scrivania, ma bisogna anche stare in mezzo le strade e fra la gente per ascoltare le varie vicissitudini, evitando di farsi vedere solo quando c’è da raggranellare qualche voto. Spero che il mio input possa far smuovere qualcosa, al fine di rendere la nostra amata città più vivibile e più bella.

Elio Gervasi