Lettere a Iacchite’: “Ecoross, il Sistema che dura da 25 anni adesso trema”

Gent.mo Sig. Carchidi,

grazie di tutto quello che fa per noi. Continui cosi’.

Ecoross, il Sistema che dura da 25 anni

Nel mese di maggio la Ecoross ha ricevuto la visita della Guardia di Finanza. Anzi, ha subito un vero blitz da parte della Guardia di Finanza, giunta con circa trenta unità.

In mattinata si sono presentati alla guida di cinque automezzi e hanno messo a soqquadro ogni angolo dell’azienda. Ogni attività (amministrativa) si è fermata e dalle nove del mattino sono andati via alle nove di sera. Hanno sequestrato documenti, fascicoli e prelevato tutti i dati dagli hard disk dei computer.

Il nervosismo era altissimo e lo è tuttora. Anche perché la Guardia di Finanza continua a prelevare documenti. Le Fiamme Gialle erano state già qualche tempo prima a fare visita agli uffici dell’ex Comune di Corigliano prelevando anche qui fascicoli riguardanti gare di appalto.

Un po’ quello che aveva anticipato Iacchite’ ma anche il Movimento Terra e Popolo con l’ anomalia dell’unico partecipante ad una gara di così estrema importanza. 5 milioni all’anno per un totale di 25 milioni più extra.

Ma la cosa più preoccupante per Ecoross è un’altra perché pare sia stata “onorata” anche da parte della DDA di Catanzaro. Ecco perché, in questo periodo, al di là delle apparenze, c’è molto nervosismo. Non gliene va bene una.

Prima la Guardia di Finanza, poi l’elezione del sindaco scomodo (anche se qualche aggancio lo avrebbero anche con Flavio Stasi ma certamente tra i tre era quello che non avrebbero mai voluto diventasse sindaco), infine la DDA, e questa è certamente la cosa più preoccupante (come dargli torto?)

Il terreno sembra scivolare sotto. Il Sistema Ecoross sembra sgretolarsi. E dire che se la ridevano delle disgrazie altrui. In particolar modo delle aziende dello stesso settore. Purtroppo la vita insegna che la corda, alla fine, si può spezzare per tutti. E la giustizia alla fine trionfa.

Se uno instaura rapporti con ambienti “poco raccomandabili”, con politici poco onesti, con funzionari e impiegati comunali disonesti e corrotti, con affiliati degli amici degli amici, con funzionari e impiegati del Tribunale, vuoi che alla fine ti facciano anche i complimenti? Oppure che ti portino anche i dolcini? La giustizia alla fine trionfa sempre

E grazie anche a pagine come Iacchite’ e poche altre che fanno libera informazione, si può sperare in un futuro migliore per la nostra terra.

Non so se pubblicherete questa notizia, comunque ci tengo a ringraziarvi ancora per tutto quello che fate per noi e per il nostro futuro. E siccome sono in attesa di altre informazioni, ci risentiremo presto.

Lettera firmata