Lettere a Iacchite’: “Ferrovie della Calabria, il concorso per autisti e quella scuola guida raccomandata”

Egregio direttore,

vi chiedo scusa se intervengo soltanto adesso nell’ampio dibattito riguardante la vergogna del concorso per autisti alle Ferrovie della Calabria ma dopo alcuni giorni mi sono detto che è inutile nascondere la verità che è sotto gli occhi di tutti. E allora, a tutti i nomi dei raccomandati che avete scritto in questi giorni, ne voglio aggiungere un altro.

Il nome è quello di Carmelo Naccarato, proprietario della scuola guida “DM” a Castrolibero. Anche lui è uno di quei 55 raccomandati. Conosce cani e porci, proprio quelli giusti, che gli hanno dato le risposte giuste!
E non l’ha voluta fare sporca, evitando di rispondere correttamente a tutte e 60 le domande. Come si dice? Scarpe grosse, cervello fino…

Ci tenevo anche a sottolineare che, “combinazione”, Naccarato è molto amico di Gaspare Orrico, dipendente delle Ferrovie della Calabria di un certo “peso”. Quest’ultimo lavora saltuariamente  (ovviamente in nero) anche presso la scuola guida di Carmelo Naccarato, già da un po’ di anni. Lo aiuta preparando i ragazzi che devono prendere la patente del pullman. Entrò in Ferrovie della Calabria circa 4 anni fa, tramite un bel calcio in culo. Ed oggi, come per magia, anche il suo caro amico titolare della DM, Carmelo Naccarato, ha vinto il concorso…

Lettera firmata