Lettere a Iacchite’: “Il Generale, il buco nell’acqua e tanti calci nel sedere”

Buongiorno Iacchite’, sono un semplice oss della graduatoria di Vibo Valentia in attesa che possa essere chiamato per poter iniziare a lavorare.

Vorrei innanzitutto ringraziarvi per aver pubblicato la mia lettera settimane fà (http://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-sanita-calabrese-grazie-ai-politici-corrotti-siamo-tutti-carne-da-macello/), e spero che possiate pubblicare anche questa.
Dapprima vorrei manifestare il mio disprezzo per la gente che ci rappresenta in consiglio regionale, senza nessun ritegno, nessuna vergogna, nessun senso civico per la gente, per il popolo.
In un periodo di emergenza come questo che stiamo attraversando, sanità allo sbando con buchi paurosi dei bilanci, imprenditori che non sanno come fare per andare avanti e aspettano questi famosi bonus come manna dal cielo per respirare un po’ e cercare di riaprire le loro attività, questi scellerati di politici si permettono il lusso di reintegrare il vitalizio…
Cose da pazzi solo a pensare di fare una cosa del genere, ma loro si sono superati e lo hanno addirittura fatto e approvato in soli 2 minuti con quello scemo del politico che dice “si illustra da se signor presidente”, come a dire, di cosa vogliamo parlare, discutere, approvalo e vai avanti.
E il bello è che mentre su cose importanti e davvero essenziali per la vita di una regione fanno finta di non mettersi mai d accordo, su questo punto tutti hanno detto sì all unanimità.
Solo il giorno successivo, dopo il caos che si è venuto a creare e giustamente anche, si sono accorti di aver fatto una cazzata e ora pare (che con loro è sempre meglio la prudenza…) che abbiano abrogato la legge.
Ma già solo al pensiero di aver pensato una cosa del genere, non sentono nessuna vergogna questi?
Non è più questione politica, né di destra, né di sinistra e né di centro, oramai chi va lì è solo per fregare il più possibile, pensare a se stessi e agli amici degli amici.
Vai a votare e voti mele marce, non vai a votare e fai lo stesso un favore a loro perché vanno avanti i soliti corrotti.
Dispiace dirlo, ma stiamo vivendo in un paese di merda.
Poi, nella sanità, il disastro più grande della Calabria, soldi buttati, regalati a queste strutture private dove per lavorare devi conoscere qualcuno e nonostante questo sei sempre ricattato con contratti a tempo determinato e turni massacranti, con pochissimo personale per gestire decine e decine di pazienti… Ma dove sono i controlli?
Nel settore pubblico le cose si muovono sempre a rilento e stanno arrivando e sbloccando milioni di euro per assunzioni di personale ma le graduatorie si muovono sempre con il contagocce.
Ognuno se ne lava le mani scaricando le colpe sugli altri, questo Generale (Cotticelli, ché anche il coglione che ha “illustrato” la legge sui vitalizi mi hanno detto che è un… Generale!) che ci era stato presentato come il Messia sceso in Calabria, si sta dimostrando un altro buco nell acqua.
Ci stanno mettendo contro, idonei delle graduatorie e precari, quando invece ci sarebbe posto per tutti.
Ci stanno costringendo a una guerra fra poveri e loro pensano al vitalizio.
Ci sarebbe da andare sotto il palazzo della Regione, farli scendere tutti e prenderli a calci nel sedere.
Spero che in questi mesi scorreranno le graduatorie per dare finalmente respiro e un pò di libertà a tutti quelli che avendo superato 4 prove concorsuali sono in attesa di un sogno che si possa avverare, per sé e per la propria famiglia.
Lettera firmata