Lettere a Iacchite’. “Mileto, dirigenti esterni per mettere a segno i soliti accordi”

Grazie Direttore per il grande lavoro di informazione che Iacchite’ produce per la Calabria.
Smascherare i falsi paladini dell’antimafia e della legalità aiuterà la Calabria ad uscire dal pantano.

E’ il caso del Comune di Mileto, il cui sindaco è a capo di un’amministrazione piena di legalità ma solo di facciata.

Assessori che ospitano nei propri ristoranti le varie ditte che lavorano per il Comune (facendosi pagare profumatamente), abusi edilizi quotidiani ripagati in moneta reale o elettorale. Tutte questioni che avete trattato informando correttamente la Calabria.

Una delle tante cose che (ancora per poco) non sono andate alla ribalta giudiziaria è la gestione dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Urbanistica.
In tutti e due i casi l’amministrazione ha rinunciato ad avvalersi e utilizzare personale interno che pur faceva egregiamente il proprio lavoro per affidarsi a tecnici esterni.

Tutto ciò perché i dipendenti interni non si sono prestati alle richieste dell’amministrazione mentre quelli esterni nominati per un tempo determinato sono sempre soggetti al rinnovo e quindi si prestano a firmare qualsiasi porcata per mettere a segno i soliti accordi per portare il pane a casa.

Si sono sostituiti fior fiore di professionisti che già gravavano sul bilancio del Comune con personale esterno anche di categoria inferiore che invece grava di ulteriori spese sul Comune.

Ma prima o poi arriva la Procura e saranno belle risate e chi ha agito nella vera legalità vedrà premiato il suo impegno.
Lettera firmata