E’ proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Nonostante l’abbia scampata dallo scioglimento grazie ad una indulgenza “politica” romana e nonostante la lettera successiva del Prefetto dove chiaramente si dice che al comune di Mileto si fanno illegalità nel settore degli affidamenti di lavori e servizi, il sindaco di Mileto insiste.
Ecco una bella determina di affidamento alla Ditta MG Mazzeo. Chi è la Ditta Mazzeo? Sulla Ditta MG la DDA afferma: “Le intercettazioni esperite hanno consentito di individuare il ruolo di MAZZEO Giuseppe quale imprenditore di riferimento per la Locale di Mileto” (pag. 1530 operazione Maestrale).
Ma c’è altro da dire su questo affidamento. Oggi scopriamo che con determina del 27 novembre a firma dell’ingegnere Ciancio/Pegaso è stato affidato il servizio di lavaggio tubazioni della frazione San Giovanni, peccato che il servizio è stato già reso nel mese di giugno! E quindi ci chiediamo e chiediamo alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia: come ha fatto il Sindaco a postare le fotografie della ditta MG Mazzeo a lavoro il 6 e 8 giugno 2024 se la Determina di incarico è del 27 novembre? E se il Durc risulta chiesto il 30 luglio?
Quindi a Mileto i servizi e i lavori si fanno prima dell’aggiudicazione? Senza contratti? Senza Durc? Alle Ditte in odor di mafia? Cosa dice anche il Revisore dei Conti del Comune di questi servizi che sono ordinati a voce ed eseguiti senza controllo e “sistemati” cinque mesi dopo? Bravo il sindaco Giordano e bravissimo il suo fido Ciancio/Pegaso, scioglimento per mafia forse no ma reati a go go sicuro…
Lettera firmata












