Lettere a Iacchite’: “Montalto, il concorso per istruttore direttivo fa gola anche a un’altra pupilla di Caracciolo”

Nella giornata di ieri avete pubblicato una lettera riguardante un concorso bandito dal Comune di Montalto Uffugo per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato per la qualifica di Istruttore direttivo dei servizi sociali- Cat.D1 (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-montalto-concorso-su-misura-per-la-pupilla-del-sindaco-da-garante-a-istruttore-direttivo/).

Non c’è dubbio che la dottoressa Carmen Romano, come ha scritto l’estensore della lettera, sia stata e forse ancora è una delle pupille del sindaco Caracciolo ma di sicuro non è la sola e soprattutto non è la sola che partecipa al concorso perché tutti sanno a Montalto che c’è anche un’altra giovane rampante che aspira a quel posto.

Insomma, non è solo lei l’amica o la pupilla del sindaco Caracciolo in corsa per vincere il concorso, La “rivale” di Carmen Romano si chiama Chiara Buffone ed è nota per essere stata per diverso tempo (ma adesso non più da qualche tempo) corrispondente da Montalto della Gazzetta del Sud. Nella foto di copertina la vediamo mentre intervista il procuratore Gratteri in occasione della presentazione di un suo libro a Montalto nel 2017.
La Buffone riempiva le pagine della Gazzetta di articoli che riportavano tutti i giorni voragini alla pavimentazione stradale di Montalto Uffugo, tutti i santi giorni finché era sindaco Gravina (predecessore dell’attuale suo amico Pietro Caracciolo). Il giorno dopo che il suo amico Caracciolo fu eletto, dalle pagine della Gazzetta sparirono tutte le buche, Montalto aveva anche le piste ciclabili, tant’erano belle le strade…

Ma purtroppo per lei la “vigna” alla Gazzetta del Sud non è durata e per motivazioni che a tutt’oggi risultano “misteriose” (anche se di voci ne girano tante in paese) la signora Buffone è stata cacciata dalla Gazzetta, che adesso su Montalto ha un’altra corrispondente. Lei, la Buffone, per un po’ era sparita ma adesso che Caracciolo è arrivato alla fine dei suoi due mandati e non si ricandiderà più alle prossime elezioni in programma a giugno, è tornata alla carica per ottenere il riconoscimento (ovvero il posto fisso…) per i servigi resi a lui e ai suoi “clienti” nel lungo periodo nel quale è stata al suo servizio alla Gazzetta del Sud.

Sembrerebbe che proprio lei, la Buffone, si sia lamentata all’ingresso in aula per la.prova scritta sulle modalità concorsuali e titoli di studio, quindi, siamo sulla buona strada anche per capire chi ha potuto scrivere la prima lettera… Ma non ve ne faccio una colpa: siete presi in mezzo tra tanti fuochi e non mancano anche gli sciacalli che alimentano le dicerie. Di sicuro, adesso, pubblicando questa lettera, avrete ristabilito quantomeno la “parità” in questo singolare derby tra signore. Vedremo alla fine chi lo vincerà ma comunque vada sarà un… insuccesso.

Lettera firmata