Lettere a Iacchite’: “Paola, il patto della… farmacia tra Sbano e Di Natale”

Caro direttore,

una cosetta curiosa su Paola ti è sfuggita e noi siamo qui a ricordartela, sicuri che non farai sconti a nessuno. Ci riferiamo all’accordo tra Fratelli d’Italia (Sbano) e Pd (Di Natale) sulla farmacia (della maggioranza) cosiddetta del Tirreno gestita da Marzullo, Sbano-Serranò e Bruno-Vigilante.

La farmacia era stata rilevata da alcuni imprenditori di Reggio Calabria e aperta tra Paola e San Lucido (ex ristorante Rosa dei Venti), ma quando i requisiti saranno maturati sarà trasferita al pian terreno del palazzo Sbano. Per acquistarla, si parla di un viaggio del mitico Lucio Sbano, non sappiamo se con auto a… metano ma sicuramente con una valigetta dentro la quale c’erano una serie di buoni “motivi” per convincere i reggini a cedere la farmacia.

L’operazione è riuscita e la presentazione è stata fatta in pompa magna dall’amministrazione comunale di Paola. A dirigerla è Mattia Marzullo, presidente del consiglio comunale di Paola. Tra gli assunti Valentina Vigilante, sorella del consigliere comunale Francesco, e Chiara Donato, fedelissima di Graziano Di Natale, che non ha bisogno di… presentazioni essendo già di per se… impresentabile.

Un accordo Pd corrente Di Natale-Fratelli d’Italia? Non sappiamo. Ma c’è un’altra considerazione che non è stata fatta e a nostro avviso invece andrebbe fatta, anche per correttezza e completezza: l’incarico per la sorveglianza sanitaria affidato a Lucio Sbano è una proroga dello stesso incarico assegnato a suo tempo dal “monaco” Perrotta e dallo stesso Di Natale. Quindi, come vedi, scarta fruscio e piglia primera…

Lettera firmata