Lettere a Iacchite’: “Perché hanno chiuso la strada che costeggia il lago Ampollino?”

Direttore buongiorno,

le volevo far presente l’ennesimo segnale di chiusura senza senso che è stato messo in questa strada provinciale silana, la 216, che costeggia il lago Ampollino, dopo che già da tempo esistevano i divieti per le bici e le moto e i limiti di velocità a 40 km orari. Tutto ciò accade perché da tempo la Provincia non provvede a nessuna cura delle strade e dopo le nevicate e il dovuto servizio sgombra neve, la strada è piena di voragini.

In tutto ciò, mi chiedo pure cosa dovrebbe fare un cittadino che avesse urgenza di recarsi in un pronto soccorso, visto che si trovano a una distanza media di un’ora di auto… a condizioni normali del manto stradale… quando arriva? Quando è già morto?
Vista l’ordinanza, poi, si crea un altro problema: gli scuolabus non sono contemplati e le aziende di pataticoltura come smerciano il prodotto se i camion non possono transitare? Già ieri il pullman delle Ferrovie della Calabria non è transitato e i ragazzi che frequentano le scuole superiori a Cosenza sono rimasti a piedi…

Lettera firmata