Lettere a Iacchite’: “Porto di Cetraro, la farsa dello scivolo mai riparato e del carroponte a… pagamento”

Buongiorno,
all’articolo sul porto di Cetraro che avete pubblicato qualche giorno fa (https://www.iacchite.blog/lettere-a-iacchite-cetraro-ecco-chi-vincera-il-bando-per-la-gestione-del-porto-si-accettano-scommesse/), bisognerebbe aggiungere un fatto ancora più eclatante, ovvero lo scivolo per il varo ed alaggio di cui è provvisto il porto, che da regolamento tutti i diportisti dovrebbero poter utilizzare, mentre da ormai 4 anni NON È AGIBILE, a causa di una mancata manutenzione.

E che per una pura combinazione del destino, COSTRINGE tutti noi a dover rivolgerci proprio al carroponte della società citata nell’articolo, o ad altre attività che hanno il controllo da decenni delle uniche due gru, e pagare ogni volta 100 o più euro solo per questa movimentazione di pochi minuti.
Hanno pensato bene di spendere milioni di euro per spazzature con chiave elettronica e altre amenità del genere ma lo scivolo, che era un servizio essenziale, combinazione non è stato mai riparato… e noi costretti a pagare ogni anno chi su questo problema ci ha fatto un business.

Il carroponte presente nel porto è gestito sempre da una società che vince l’appalto. E da quello che sappiamo quest’anno è cambiata la società, e presumo che adesso sia la stessa che vincerà l’appalto del porto. Ma anche se non fosse lei (fino ad ora è stata la stessa società che gestiva il porto di Cetraro, il porto di Belvedere, la benzina dentro il porto, eccetera), sono comunque ditte che sicuramente fanno pressione al Comune per NON aggiustare lo scivolo del porto, così che tutti i diportisti sono costretti a rivolgersi a loro 3 (le due ditte con le piccole gru, ed il carroponte che è l’unico a poter movimentare barche da 8-9metri a salire).
Questa è una schifezza che ormai va avanti da 5 anni.

Nel regolamento del porto è presente, ovviamente, il riquadro dove parla dello scivolo come servizio incluso. Ma nella realtà ogni anno andiamo a dare ognuno di noi 100 e passa euro a queste ditte..
Sarà una combinazione che lo scivolo formato da assi in legno, non si riesce più ad aggiustare?

Lettera firmata