Lettere a Iacchite’: “Rende, alleanza Principe-Gentile: non ci resta che piangere”

Il Cinghialotto

PROVE DI ALLEANZA TRA GENTILIANI E PRINCIPIANI

Negli ultimi 3-4 mesi aleggia nell’aria una sorta di intesa elettorale tra il gruppo che fa a capo Sandro Principe e quello invece di riferimento al senatore Antonio Gentile. A tanti non saranno sfuggiti, ad  esempio, gli ultimi comunicati a firma dei due rappresentanti politici dei movimenti vicini a Principe e Gentile: De Franco e Cavalieri che,  insieme, hanno firmato e mandato alle stampe diversi comunicati sui temi della politica locale.

Gianfranco De Franco è stato consigliere comunale della sua città negli anni 1985-1990. Ha fondato l’associazione “Insieme per Rende” di cui è segretario politico e attraverso la quale porta avanti la tradizione socialista e riformista della città.

Valerio Cavalieri invece è un fedelissimo di Ponzio e Gentile, è stato vice coordinatore regionale giovani di Ncd e ricopre ancora adesso importanti ruoli politici. Da un articolo pubblicato da lei in data 16/04/2017, Cavalieri era stato indicato, addirittura, come prossimo candidato a sindaco di Rende per la parte politica legata a Gentile.

Questa alleanza potrà sussistere in quanto i Gentiliani sono stati allontanati, dopo vari contrasti, dal sindaco Manna di cui erano precedentemente sostenitori; di qui la decisione di allearsi con il gruppo Principe per far fuori l’attuale Sindaco.

Noi cittadini ci auguriamo che nelle prossime elezioni di maggio possa avvenire il rinnovamento che tanto abbiamo atteso e che fino a questo momento non c’è mai stato. Nel frattempo non ci resta che piangere!

Lettera firmata