Lettere a Iacchite’: “Rende, mistero pubblicità. Perché Infantino “regala” 87.000 euro alla Pubbliemme esclusa dal bando di gara?”

Antonio Infantino

Gentile direttore,

come tu di certo sai il Comune di Rende commissariato ha espletato un nuovo bando di gara per la pubblicità escludendo la ditta che aveva in gestione gli impianti, la Pubbliemme Srl, per gravi motivi professionali. E fin qui tutto normale.

Il 31.12.2024 però – in piene feste natalizie (sic!) – il Dottore Infantino, chiacchieratissimo responsabile del settore finanziario, firma una delibera che stabilisce a favore della Pubbliemme una somma di circa 87.000 per un ricorso tributario vinto in primo grado… 

E ‘ normale che a fronte di un ricorso di primo grado della Corte di Giustizia Tributaria si deliberi il pagamento di tali somme, dopo aver espletato un bando in cui i Commissari dichiarano la Pubbliemme colpevole di gravi irregolarità professionali ???

E soprattutto anche ove il provvedimento fosse legittimo non si dovrebbero aspettare gli ulteriori gradi di giudizio ??? Spero che qualcuno possa spiegare questa vicenda imbarazzante….

Lettera firmata