Il valore di una continuità amministrativa, vista dalla spiaggia “non protetta” del Parco Acquatico di Rende
Si trova piacere in questi giorni a trovare un attimo di tempo libero e recarsi, per chi ancora non ha maturato le tanto meritate ferie, al Parco Acquatico a Rende.
Le temperature abbastanza alte di questi giorni spingerebbero verso una fuga al mare, ma per chi ancora non può farlo e per i casini del Covid, ecco che qualcuno si ricorda che in uno dei polmoni verdi dell’area urbana, ma a pochi metri dalle case e dagli uffici di Rende, è stato inaugurato giusto un anno fa un luogo dove potere velocemente evadere dalla calura di questi giorni. Tanto più che anche i figli degli assessori ci vanno a brindare con le fidanzate e che, con un po’ di perizia, si può anche entrare senza “permesso”.
Attenzione però! Una volta entrati, dovete stare attenti ad usare le adeguate protezioni. Evitate il sole con le solite protezioni per la pelle, e per le teste un cappellino, se vi allontanate dagli ombrelloni. Questo anche e soprattutto perché inizialmente erano stati previsti anche degli alberi a completamento del parco, ma di questi ad oggi, è il caso di dirlo, “nemmeno l’ombra” (grazie sindaco Manna).
E allora i pericoli di insolazione e visioni sono molto alti. Si rischia sotto l’influenza di un sole cocente, di arrivare a vedere continuità dove nella realtà è evidente il contrario. Si rischia persino di vedere l’imbarazzante sagoma dell’ormai celeberrimo giornalista della tv al soldo di Manna “inseguita” dallo stesso sindaco con un foglio in mano!
Si rischia di trovare anche una sintonia di idee e di vedute tra chi l’opera l’ha immaginata, voluta e realizzata e chi invece l’ha definita uno spreco, un’opera non gestibile, un’opera non autosufficiente, se non poi, verificato che era troppo tardi per rinunciare a tutto, si è trovato costretto a doverla completare, e di fretta, perché erano arrivati i tempi per le nuove elezioni e c’era un po’ di gente da accontentare e subito… Buona giornata e un consiglio. Uscite nelle ore più fresche della giornata!!!
Lettera firmata