Lettere a Iacchite’. “Riparti Calabria: se stai bene avrai i soldi, se stai male no…”

Uscito il Bando Riparti Calabria,
se stai bene avrai i soldi se sei in difficoltà NO

Cari calabresi, vi è chiaro cosa è successo in questi mesi e cosa sta succedendo?

Vi è chiaro che il Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, al netto delle gaffe televisive in ambito di cultura generale, ci ha detto per prenderci in giro che i calabresi sarebbero stati aiutati dai famosi 150 milioni e poi dal Riparti Calabria? Cioè, questa signora – che non è riuscita ancora a far pagare la Cassa integrazione ai lavoratori calabresi, tanto che oggi oltre il 70% è stato anticipato dalle aziende… – nella conferenza stampa sul “Riparti Calabria” aveva sbagliato clamorosamente a fare i conti, come aveva segnalato anche Iacchite’ qualche settimana fa (http://www.iacchite.blog/calabria-ma-la-capra-che-sta-alla-regione-non-sa-fare-neanche-i-conti/).

Vi è chiaro che sempre lei ha dichiarato: “Non metto l’obbligo delle mascherine altrimenti le dovrei dare gratis?”. Come se parlasse con un suo amico immaginario…

E vi è chiaro chi è il vicepresidente leghista Nino Spirlì? Quello che in piena emergenza coronavirus usa il simbolo del proprio partito per la promozione dei prodotti calabresi usando immagini di negozi finlandesi.

Oggi questi personaggi ci dicono che è pronto il bando per accedere al Riparti Calabria, che a noi sembra il bando per gli “immacolati”. Infatti puoi accedere al fondo perduto solo se non hai debiti con Equitalia, Stato ed INPS…

In poche parole se stai bene avrai i soldi (ma a che ti servono se già stai bene?) ma se sei in difficoltà resti abbandonato a te stesso.

Grazie Regione Calabria, a nome di tutti coloro che hai discriminato solo perché in difficoltà. Approfondendo la questione e stando così le cose potranno accedere al bando il 10% delle partite Iva calabresi e ci stiamo tenendo larghi.

La verità è che questi due signori, come anche altri, non stanno facendo bene il loro lavoro. Cioè: far arrivare la Cassa integrazione e i soldi a fondo perduto alle imprese, spendere i fondi europei, comprare le mascherine, assicurarsi che le Regione costruisca un piano dettagliato di protezione sanitaria. Niente di tutto questo.

Invece continuano le prediche ai calabresi. Non vi siete stancati? Perché noi ci siamo stancati. E anche parecchio. Riscatto Del Sud si batterà a fondo. I calabresi hanno già fatto il loro dovere, ora sta alla politica fare il proprio. Su questo si devono concentrare gli esponenti del Governo regionale invece di fare a gara a chi la spara più grossa.

Riscatto Del Sud